CONTATTI






GLI SPAZI GOLD

Gold
Via Masaccio 105
50135 Firenze
Tel. 055 573401
Multiverso
Via del Campo d'Arrigo 42/r
50131 Firenze

Vision

Il progetto GOLD, che origina da un’attenta fusione tra old school e new school, intende smuovere e promuovere l’affermazione della street culture nel panorama fiorentino, da anni troppo immobile, congelato, uguale a se stesso.
L’obiettivo – ambizioso quanto concreto – è diffondere idee nuove, creando opportunità e stimoli per mantenere il passo con la più vasta e dinamica realtà internazionale.
GOLD è una filosofia di vita, un modo di essere e di porsi nei confronti di un mondo in fermento e continua evoluzione, e trova il suo punto di partenza nel ritorno alle radici della grafica, quel Back to the roots che si manifesta attraverso la traduzione in dominio digitale di disegni creati manualmente. L’intento è quello di valorizzare la qualità personali dell’artista, in un contesto in cui la tecnologia non è altro che uno strumento al servizio dell’ingegno umano: il creativo non è tale grazie al progresso e al mezzo che utilizza, bensì in virtù delle proprie capacità artistiche.
GOLD non è solo un marchio d’abbigliamento, l’obiettivo è andare oltre, superare i confini della produzione-vendita, creando i presupposti per una diversa concezione del marketing che non si esaurisca nella promozione del prodotto.
La sfida è riuscire a trasformare il Progetto in un circolo aperto, capace di mutarsi e di coinvolgere il più possibile gli interessati, ed è per questo che è nato goldworld.it, spazio virtuale dedicato ai fruitori esterni alla crew, all’interno del quale è possibile confrontarsi e partecipare, contribuendo attivamente alla creazione di nuovi stimoli e opportunità.
É questo lo spirito con cui GOLD ha mosso i suoi primi passi, valorizzando molti giovani grafici di talento in grado di dare vita a una linea d’abbigliamento originale e accattivante.