Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
ENTRA IN UN CAFFÈ, SPLASH!
EVENTS

Convention Ita-Beatboxers : Foto e Report



dhap-dee-dank

Vi abbiamo fatto un pò aspettare, ma finalmente siamo pronti con il report ed il servizio fotografico della convention Ita-Beatboxers, tenutasi a Parma a fine Novembre, dove Gold era presente nel ruolo di media partner… Un ringraziamento speciale a Renato ‘Proff’ Adenzato, talentuoso fotografo torinese ed uno dei responsabili del portale Hotmc.com, che ha scattato e ci ha passato le foto dell’evento, ed al nostro amico Malosmokies con cui abbiamo scritto assieme il report.

Qui trovate l’intero servizio fotografico mentre di seguito riportiamo il report:

“A volte succede che ci sono persone, (e per fortuna) che si sentono di prendere in mano le redini di una carrozza molto più grande di loro, e quando poi queste persone hanno la fortuna di incontrarne altre positivamente infottate, si crea una specie di inspiegabile alchimia, quella semplice voglia di fare che poi in fondo in fondo fa riuscire tutte le cose; questa crediamo sia la situazione in cui è nato, ed è stato cresciuto un evento come il primo raduno nazionale di beatbox; grazie a persone come Dhap, ideatore della convention e a tutti gli altri ragazzi che hanno collaborato nell’organizzazione e promozione del raduno, che hanno fatto talmente così tanto girare la voce e messo curiosità, che inaspettatamente alla serata si è presentata pure Mamma Rai ed altre tv private per documentare questo raduno un pò particolare…

roxorloops

Possiamo definirlo veramente raduno, perchè chi era nel locale quella sera, ha potuto respirare nell’aria, quel feeling, quella voglia di esserci e di fare, che caratterizzava ogni artista salito in scena sul palco. Quella voglia di sfida costruttiva, di confronto e allo stesso tempo di fratellanza, che ha fatto sì che il risultato finale fosse puro e sincero divertimento, senza tanti peli sulla lingua, senza troppi compromessi.
In prima serata, un incontro più sul teorico con alcuni workshops, ha potuto accogliere i partecipanti, che oltre a poter essere presenti al meeting tenuto da colossi nel settore, hanno avuto l’occasione di entrare in contatto, confrontarsi e conoscersi meglio, per poi più tardi performare sullo stesso palco.

L’evento dai ritmi frenetici, per motivi da collegare al numero di partecipanti, provenienti dalle più disparate parti d’Italia, è sempre stato un crescendo di emozioni; ogni artista ha avuto la possibilità di performare in uno showcase personale della durata di una decina di minuti, il tutto intervallato ogni due tre Human dispenser di musica da espertissimi mc’s come Kiave, Dank e Nema.

La gestione delle ruote di acciaio era nelle mani di Dj Ego, Dj Caster e il novello terzo classificato ai mondiali DMC Dj T-Robb.

beelow

Da segnalare inoltre l’incredibile performance di Didjeridoo di Andrea Ferroni che ha letteralmente spettinato ed infottato tutti i presenti nel locale. Dopo una carrellata ben gestita dal padrone di casa, nonchè ideatore, nonchè presentatore Dhap, lo show è passato nelle mani degli ospiti, il tedesco Bee Low organizzatore della Beatbox Battle in Germania, lo sconvolgente vice campione del mondo, direttamente dal Belgio, Roxorloops, ed il nostro Alien Dee, i quali hanno definitivamente sbalordito il pubblico, per poi salutarlo con una jam session vero stile improvvisazione, dove i quattro si sono miscelati a dovere tra loro e con i tre dj, per poi successivamente aprire il mic a tutti i partecipanti, e perchè no, a tutti i presenti, proprio come dovrebbe sempre essere negli eventi di questo tipo.

Chiudendo per mettere una parola fine a questo primo raduno di human beatboxers italiani, prendiamo spunto da una delle tante citazioni di Paolo Bitta, il quale dice: “Chi ben comincia …. Ben comincia!!!!” ma approfittando di salutare e complimentarci nuovamente con Dhap e tutti coloro che sono stati dietro a questo evento, forse sarebbe meglio dire: “Chi ben comincia .. ha spaccato mezzo culo !!” O forse tutto!!
Big up seri…”