Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
VOI CON SALVINI
STYLE

Female Jam 2009



Locandina-FJ-2009

Ebbene sì!

Non c’è uno senza due… o forse era non c’è due senza tre…
In ogni caso, prima di arrivare alla terza, ci fermiamo alla seconda.

La prima volta è sempre un’incognita: bisogna conoscersi, tastare il terreno, guardare, cercare di capire. E se vedi che gli ingredienti sono giusti, non puoi non cercare la seconda occasione!

Questo è quanto è successo con Female Jam.

Dopo l’inaspettato successo della scorsa edizione, ho deciso che Firenze sarebbe tornata a colorarsi di rosa per la seconda edizione di Female Jam, l’evento legato alla cultura black in tutte le sue discipline interpretate in chiave femminile! Il 17/18 ottobre 2009 a Firenze ci sarà una due giorni che unirà danza, musica, arte e moda.

Ideata da Marina Savarese, ma organizzata quest’anno con il supporto di Federica Loredan, nasce con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sulla componente femminile del movimento Hip Hop, troppo spesso lasciata da parte negli altri eventi di questo genere.

La Jam sarà ancora strutturata in due giornate di stage di danza ed una “one night” con un grande party. Tante le conferme dalla scorsa edizione, ma tante anche le novità!

Qui il programma generale, ma nel corso di queste due settimane che ci separano dalla fatidica data, verranno qui presentate tutte le fantastiche fanciulle che prenderanno parte alla seconda edizione di Female Jam 2009.

Le lezioni di danza si terranno nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 presso il Centro Squash Firenze, in via Empoli (subito all’uscita della FI-PI-LI; appoggiata dall’Associazione Culturale Giguywassa (www.giguywassa.com) e l’Associazione Immagine danza (www.immaginedanza.it)

Dance Teachers: Bgirl Cugi (Torino), Federica Loredan (Genova), Serena Ballarin (Pesaro), Vittoria Paccotti (Torino), Olivia Lucchini (Verona), Nadouba Oulare (Guinea), Special Guest Jojo (Vancouver, Canada).

La serata verrà fatta allo Space Electronic, storico locale nel centro di Firenze (www.spaceelectronic.net), in via palazzuolo 37/r.
Dalle ore 22.00 la serata sarà ricchissima:

  • Bonnie&Clide Mixed Style Dance Contest:
    • una competizione a coppie uomo e donna che comprende tutti gli stili di danza sia in piedi che a terra. Giudici del contest Bgirl Joolie, Carlos, Sese‘.
  • Contest Djs:
    • Dj Chicca & Leva57. Host “esclusivissima” della serata: La Meli.
  • DanceShow:
    • Fancy Ladies (Genova), Tina&Melizia (Napoli), Lady Killer (Torino), Envy Noir (Verona), Special Guest Blasfemme Envision. Freestyle “Female Jam” Fashion Show.
  • Mc Live and Host:
    • Rahma (Livorno), Rei (Roma)
  • Dj Set:
    • Dj Carmela (Napoli), Chicca and the lavander moon (Genova), Dj Leva57 (Roma), Dj Vickee Vee (Firenze)
  • Writing and Street Art Expo+Sneakers customization:
    • Elis, Candy, Maze, But, Umas, Acre (Firenze), Vania (Milano)

Space Design: Marina Savarese

Photo&Video: Anna Puorro, Alice Brunello Luise

Sponsored by: Space Club Firenze, Gold, Ecko Footwear, Jtb,

Partner dell’evento: Giguywassa, Immaginedanza, Red Bull

Media Partner:

Altre info su: www.myspace.com/femalejam

Special Event Female Jam giovedì 15 ottobre alla Fortezza da Basso durante il Festival della Creatività.

Don’t miss!

Chi non viene quest’anno… verrà insultato tutto l’anno!