MUSIC

Sei su Gold Exclusives, punto d’intersezione tra le musiche inedite di grandi artisti, il cui denominatore comune è l’amicizia per l’appunto con Gold. Troverai brani tratti in esclusiva dai migliori album, cavalcando quella freschezza che solo le nuove releases sanno dare. Tornano le anteprime su Goldworld, e tornano in grande stile. Oggi abbiamo il piacere…

Gold Exclusives #15: Polly – Le nostre astronavi (I’m not the future)

Scritto il 8/11/17 da Zreticuli

Sei su Gold Exclusives, punto d’intersezione tra le musiche inedite di grandi artisti, il cui denominatore comune è l’amicizia per l’appunto con Gold.

Troverai brani tratti in esclusiva dai migliori album, cavalcando quella freschezza che solo le nuove releases sanno dare.

Tornano le anteprime su Goldworld, e tornano in grande stile.

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi un estratto dal nuovo lavoro di Polly – elemento chiave di quello che fu Il Lato Oscuro Della Costa -.

Già presente tra le esclusive che vi abbiamo regalato nei mesi scorsi con un pezzo di Polly VS Mike, il prolifico emcee romagnolo torna di nuovo a trovarci quindi per I’m not the future, uno street album realizzato su strumentali inedite ma anche su celebri classici che per l’artista sono dei must su cui rappare, album preannunciato poche settimane fa dal video di Clochard.

Vi lasciamo quindi ancora una volta alle metriche ricercate e ai flussi di coscienza di Federico, con la traccia numero due di I’MNTF: Le nostre astronavi.

Di seguito, per addentrarvi meglio nel mondo di Polly, trovate anche il comunicato stampa del progetto…la buona notizia è che questo tape pare sia il preludio al vero e proprio album ufficiale, previsto per il 2018! Isn’t Polly the future?

Now listen!

Ravenna. Novembre 2017. “I’m not the future” é l’atteso progetto discografico del rapper ravennate Polly, ex membro del noto gruppo locale “Il lato oscuro della costa”. L’album, che anticipa il disco ufficiale previsto per il 2018, si pone come manifesto e punto di partenza per la carriera solista intrapresa dall’artista.

“I’m not the future” é uno Street Album di dieci tracce formate da strumentali edite e inedite, espressione di un viaggio ritmico che contamina l’Hip Hop di elettronica. La struttura sonora fa da cornice a poesie in rima e flussi di coscienza. Il rapporto borderline tra uomo e donna, la malinconia che accompagna il diventare adulti, la vita notturna, la politica, la ricerca della libertà e la voglia di evasione. Questi sono solo alcuni dei temi trattati in “I’m not the future”.

L’album esprime una critica nei confronti del sistema e sottolinea la non appartenenza al “mondo di oggi e del futuro” da parte dell’artista. I contenuti visionari giocano un ruolo fondamentale per definire un prodotto che, fin dal suo singolo di lancio “Clochard”, ha fatto della disillusione il pilastro portante.

Stilisticamente maturo e curato nei dettagli, l’album mantiene il sapore hardcore dell’Hip Hop più puro. L’attitudine al dissenso e alla rivalsa sono presenti anche nella delivery del progetto. Il disco, in free download su alcuni siti di settore e distribuito gratuitamente attraverso le oltre 1000 copie stampate, contiene all’interno del booklet numerose foto di bombing firmate da una nota crew di Writers di Faenza. Lo stesso Polly spiega: ”Il writing é come i miei testi : notturno, potente, ma marginale. Si butta su spazi in rovina e già decaduti. E’ un grido solitario contro un’oppressione invisibile.”

“I’m not the future” é un disco per gli intenditori del genere e per gli appassionati di “urban”. E’ un prodotto riflessivo che apre le porte a quello che sarà il vero capolavoro dell’artista ravennate previsto entro la fine del 2018.

Zreticuli Autore

Zreticuli
Rapper, beatmaker e contadino. Sembra che l'idea di autosussistenza riesca a colmare in lui i vuoti lasciati da grossi...grossissimi problemi esistenziali. Oltre alla musica s'intende!

November 2017

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Related

Gold Exclusives #12 – Ares Adami – Capo

MUSIC 20.07.17
Scritto da Andrea Mazzoli

Nuovo singolo per Danomay

MUSIC 29.06.17
Scritto da Marco Giani