Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
COME ULTIMO SGUARDO DEL MONDO NON È MALE, VERO?
TECH

Virtual Reality Zone: sala giochi italiana in realtà virtuale



Virtual Reality Zone è la prima sala giochi VR in Italia.

Cos’è la realtà virtuale? Ormai dovreste saperlo ma facciamo un breve riepilogo. La realtà virtuale è uno spazio nel quale immergersi totalmente grazie all’uso di un visore. In pratica si indossa una grossa maschera, ci si mettono delle cuffie e si fa partire un video. Il video in VR può essere interattivo o no a seconda della destinazione d’uso e può essere girato realmente (ad esempio un film), o creato in computer grafica (come un videogame). L’effetto che scaturisce dall’immersione nella realtà virtuale è quello di essere teletrasportati in una nuova e diversa realtà, con la possibilità di provare tutte le sensazioni date dall’essere qui ma non qui.

Per chiarezza nel video una top 10 di usi possibili per la realtà virtuale: e-commerce VR, porno VR, chirurgia VR ma anche film VR o videogame VR.

Insomma la realtà virtuale ha preso decisamente campo negli ultimi anni, grandi artisti (come Inarritu con Carne y Arena) e importanti brand infatti la usano per presentare le loro creazioni. E da quando la VR è entrata in scena, è stato subito chiaro che il mondo dei videogiochi sarebbe stato uno dei settori di applicazione più gettonati.

Lo scorso giugno ha inaugurato a Firenze Virtual Reality Zone, una sala giochi interamente dedicata alla realtà virtuale dove è possibile prenotare una sessione di gioco scegliendo dal catalogo il videogioco VR che si preferisce.

virtual-reality-gaming

La realtà virtuale è ormai sulla bocca di tutti ma non tutti l’hanno provata, anche perché ad oggi questa tecnologia è abbastanza costosa. Virtual Reality Zone permette però agli appassionati di videogiochi (e non), di provare ad immergersi in una nuova realtà pagando un prezzo accessibile. È possibile prenotare sessioni da 10 minuti o da 3 ore e le tariffe variano a seconda che si sia studenti o meno.

Se non avete mai provato la VR questa può essere una possibilità interessante.

Il sito di Virtual Reality Zone: QUI.