ARTS

Ieri sera per puro caso, mi è capitato di vedere un film incredibilmente bello: Remember di Atom Egoyan. È un film che fu presentato a Venezia nel 2015 ma che rimase in sala talmente poco che lo persi e successivamente mi dimenticai di recuperarlo, questo fra l’altro è totalmente in linea con il tema affrontato…

Remember, un film di vendetta in salsa geriatrica

Scritto il 23/10/17 da Omar Rashid

Ieri sera per puro caso, mi è capitato di vedere un film incredibilmente bello: Remember di Atom Egoyan.

È un film che fu presentato a Venezia nel 2015 ma che rimase in sala talmente poco che lo persi e successivamente mi dimenticai di recuperarlo, questo fra l’altro è totalmente in linea con il tema affrontato nella pellicola. Remember infatti parla di memoria.

È la storia dell’ultraottantenne Zev (un incredibile Christofer Plummer) che alterna momenti di lucidità e oblio a causa dalla demenza senile. Zev, guidato dalle indicazioni del suo compagno di ospizio (Martin Landau), affronterà un viaggio on the road alla ricerca dell’ufficiale nazista che ha sterminato la sua famiglia ad Auschwitz 70 anni prima.

Un film fantastico che porta il genere di vendetta ad avere un ritmo rarefatto ma sempre calzante. Finale da pelle d’oca, talmente bello da spingermi a volerne scrivere per incentivare tutti a guardarlo.

Da vedere e rivedere!

Omar Rashid Autore

Omar Rashid
È il gran capo e fondatore di GOLD,‭ ‬scrive di tutto e gestisce‭ ‬il circo dei cervelli di questo splendido progetto.‭