MUSIC

Va così, anche il grande Dj Argento ci ha detto la sua su #beatmaKINGS, la compilation creata da Hashetic Front Records che racchiude la crema della scena italiana del beatmaking. Avido collezionista di vinili, Argento è attivo in qualità di beatmaker da oltre 15 anni e ha da poco rilasciato il suo primo – omonimo…

#beatmaKINGS: i top 5 per Dj Argento

Scritto il 13/07/17 da Zreticuli

Va così, anche il grande Dj Argento ci ha detto la sua su #beatmaKINGS, la compilation creata da Hashetic Front Records che racchiude la crema della scena italiana del beatmaking.

Avido collezionista di vinili, Argento è attivo in qualità di beatmaker da oltre 15 anni e ha da poco rilasciato il suo primo – omonimo – album ufficiale.

Oggi lo troviamo qui su Gold a recensirci i suoi TOP 5 (in questo caso tutti a pari merito):

Tomo Cezen – Liberty
Uno dei beats che più mi ha colpito di questa compilation. L’utilizzo del sample di Gil Scott-Heron e gli arrangiamenti che lo circondano, ne fanno un beat di classe, rilassante ma al contempo rappabile e che a parer mio dovrebbe godere della voce di un mc importante.

Enfield – Infected Land
La morbidezza del pianoforte culla l’ascolto, un gran bel beat in stile Queensbridge anni ’90. Con qualche piccolo accorgimento sopra ci sentirei i Mobb Deep dei vecchi tempi. Inebriante.

Res Nullius – Cab Fever
L’ottimo Res Nellius sfodera un beat bello moderno e scarno, con delle gran drums e un bass synth davvero d’atmosfera. Semplicemente una conferma.

Oriental Phase – Soully
C’è del classico qui. Non solo per il sample riarrangiato in quel modo, è proprio il risultato nel suo complesso che fa viaggiare nel tempo. Complimentil.

Raini – The Way Of The Empty Hand
Ecco un altro beat d’atmosfera, con delle drums molto fresche, perfetto per l’ascolto notturno, magari in auto. Bello anche l’utilizzo del sidechain sul sample, che quasi inghiottisce i synth per risputarli al momento giusto. Ottimo.

 

Ringraziando Mirko per le sue preziose parole, ci vediamo tra qualche giorno con un nuovo super beatmaker pronto a dirci la sua!

 

Zreticuli Autore

Zreticuli
Rapper, beatmaker e contadino. Sembra che l'idea di autosussistenza riesca a colmare in lui i vuoti lasciati da grossi...grossissimi problemi esistenziali. Oltre alla musica s'intende!

November 2017

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Related

#beatmaKINGS: i top 5 per Mastafive

MUSIC 4.09.17
Scritto da Zreticuli