Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SEI TU CHE GESTISCI LA TUA VITA
EVENTS

DJ Spinna a Firenze: unica data italiana!



Cresciuto a Brooklyn negli anni Ottanta, DJ Spinna si è mosso tra underground e mainstream distinguendosi come un punto di riferimento per la musica black e la sua evoluzione.

In oltre un ventennio di attività, ha spinto la sua vena da collezionista di dischi e cercatore di rarities , dall’house alla soul music, in un personalissimo viaggio alla ricerca di profondità nuove.

Oltre ad aver remixato i più svariati artisti (Mary J Blige, ALLIE, Sunflower…), aver condiviso la console con DJ Shadow e ?uestLove – solo per citarne un paio -, aver prodotto “Vertigo”, il pezzo di apertura di LICE, l’album di Aesop Rock e Homeboy Sandman uscito a fine 2015 e passato un po’ troppo in sordina; ha anche dato il via a una serie di dj set dall’inconfondibile carica e sound, omaggiando le radici dell’Hip Hop in una sua originalissima rivisitazione.

Se prendiamo ad esempio i suoi Wonder-Full party, eventi tributo a Stevie Wonder che riscuotono ancora oggi un enorme successo in tutto il globo, possiamo vedere come Spinna riesca a coinvolgere generazioni diverse, facendole divertire e regalando loro nuove suggestioni, nel più originario spirito dei pionieri dell’Hip Hop. Del resto “Heavy Beats, Vol.1”, è stata una delle releases principali dalla storica etichetta Rawkus Records, ed è ancora oggi un chiaro esempio di classicità egregia della doppia H, dalla scelta dei campioni, al taglio, alla ricerca di originalità, fino allo spirito di condivisione anch’esso tipico di questa cultura.

Venerdì 7 aprile al Full Up di Firenze, grazie ancora ad Autentica , avremo la possibilità di partecipare a uno dei suoi party in esclusiva nazionale, assaporando dal vivo parte di quell’energia che possiamo solo intuire dai numerosi video in rete (quello al Dilla Day di Detroit ne è un chiaro esempio).

Alla crew VSUM, trio di dj e collezionisti di vinile il cui acronimo sta per Via Siena Underground Movement, spetterà il compito di accendere i motori per trasportarci attraverso la vasta conoscenza musicale di Spinna. Una serata in cui il funk si mischierà con i breakbeat fino a evolversi nell’house, pur mantenendo la chiara connotazione di chi in questa musica continua a metterci cuore e voglia di sperimentare, mettendosi alla ricerca di quel passaggio, di quel cambio azzardato, che contraddistingue i veri collezionisti da un semplice dj.

Ci vediamo lì!

Venerdì 7 aprile 2017

Autentica presenta:
DJ Spinna (Sounds Familiar / USA) + Vsum
Full Up, via della Vigna Vecchia 23/r _ Firenze

Ingresso 15€ con drink
Early b. Salta coda ticket: €10 + ddp Qui

* Entrambi gli ingressi comprendono una drink *

Contatti:
+39 339 1129516
info@autenticaon.com
www.autenticaon.com

Evento fb
: Qui