Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
NUDI E SENZA CACCHIO
TECH

Virtual Reality: realtà immersiva. Ma cos’è questa VR?



Facciamo prima di tutto un po’ di chiarezza: la VR è diversa dall’Augmented Reality (AR) che arricchisce sì la percezione sensoriale, ma non ti lascia immergere dentro se stessa.

Quindi la Virtual Reality cos’è?! Ci verrebbe da dire che è l’immagine del futuro che diventa realtà! Ai piani alti delle aziende che investono sulla nuova tecnologia, vedi Facebook con Oculus, dicono che la Realtà Virtuale potrà modellarsi sulle esigenze di ogni utente.

Piccolo cosiglio: guardate i video in HD e spostate il device o muovete il mouse sul video per usufruire dell’esperienza a 360°.

Moltissime aziende di diversa estrazione, per gli scopi più disparati, stanno sperimentando l’uso della VR: dall’industria dei videogiochi passando per il porno, il cinema, il giornalismo, la didattica, fino ad arrivare alla medicina… ne vedremo delle belle!

Dovete solo lasciar correre l’immaginazione e immergervi, quasi come toccare i vostri sogni.

Pronti? Via!

Tutti i sistemi virtuali che arriveranno sul mercato consumer nella prima metà del 2016, tra cui Homido, Oculus Rift, HTC ViveSamsung Gear-VR e PlayStation VR stanno preparando il proprio lancio; i prezzi variano, in alcuni casi richiedono un minimo di impegno da parte del consumatore.

Se invece, come noi, morite dalla voglia di fare nuove esperienze Cardboard è lo strumento giusto!

To be continued…