Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
NOI, SIAMO I RAGAZZI DI OGGI, NOI
EVENTS

Cali Agents: How The West Was One tour



Non bevono Martini (mescolato, non agitato), e nemmeno girano per le feste con il numero 10 cucito sullo smoking, eppure sono autentici agenti segreti, di quelli a cui Ian Fleming affiderebbe il compito di salvare il mondo. E con How the West Was One, probabilmente, hanno già compiuto la missione.

I Cali Agents hanno piantato una bandierina con il logo doppia H sul Golden Bridge, dando una nuova prospettiva al rap californiano. Pochi gruppi sono riusciti a portare avanti una così longeva carriera musicale parallelamente a due fortunatissime attività soliste.

La serietà che contraddistingue Rasco, e di cui noi di Gold abbiamo già parlato, e l’estro che muove la follia metrica di Planet Asia, sono gli ingredienti esplosivi del duo che torna nuovamente sul palco del Tunnel di Reggio Emilia per festeggiare il quindicesimo anniversario dell’uscita del loro album di debutto.

Era inizio Millennio, l’anno di Like Water For Chocolate di Common, del secondo album del progetto Slum Village, era l’anno di Lyricist Lounge Volume 2, del disco che consacrerà Eminem a molto più di un fenomeno, Marshall Matters, era l’anno di Jazzmatazz del maestro Guru; i quartieri di New York stavano vivendo un particolare fermento, e l’hip hop era una bomba a orologeria che presto sarebbe esplosa in qualcosa di così popolare da non poterlo più considerare una musica di, e per, una minoranza. Portare oggi, in tour un disco pubblicato oltre 15 anni fa, vuol dire avere voglia – anzi no, vuol dire sentire l’esigenza – di portare in giro per il mondo quello spirito che, forse, molti attuali consumatori di hip hop non hanno mai conosciuto.

Il 1°Maggio Rasco e Planet Asia torneranno quindi in Italia, questa volta accompagnati dai Durag Dynasty (gruppo composto da TriState, Killer Ben e dallo stesso Planet Asia), dai Replacement Killers e da Dj True Justice. Ad aprire il concerto troveremo due realtà locali di primissimo ordine come i nostri cari SPNS, sinonimo di fotta incondizionata dagli anni Novanta, e i NuovaLinfa, gruppo composto dagli MC Karafy e Madoux e da Siddharta – producer di indiscusso pregio, che ho avuto il piacere di ascoltare dal vivo al contest Beatmakers with Attitude organizzato da Apoc & Zesta. Inoltre, per completare il quadro, troveremo Dj Green Baron a fare gli onori di casa.

Noi di Gold insieme a Hip Hop Kemp Italia, siamo entusiasti di supportare questo nuovo evento organizzato da Turn It Up. Sicuri di ripetere il successo del 2013 quando I Cali vennero accompagnati dagli Alkaholiks come Clash Of The Titans , o quando Rasco portò il suo United Fakes of America tour nel 2012. Insomma, ormai è chiaro che il Tunnel vuole bene al Cali Sound… e noi, anche per questo, vogliamo bene al Tunnel.

Tutte le info nell’evento facebook: Clicca qui

Locandina How The Wes Was One