Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È IL CINEMA CHE È DIVENTATO PICCOLO
MUSIC

Sick Rock con Rasta Blanco omaggia Gabriella Ferri



image

Il buon Antonino Rame ci segnala che é online il video del brano “Sinnò me moro” di Sick Rock: rapper romano classe ’84, membro della crew Red Lights Ent, secondo estratto dal suo prossimo lavoro solista in uscita a settembre. Questa volta è accompagnato dal cantante e chitarrista Rasta Blanco dei Radici Nel Cemento (Storico gruppo e padre del raggae romano). I due rendono omaggio sia alla grande Gabriella Ferri con la loro versione de ”Sinno me moro”, ma anche a quella Roma Neorealista della seconda meta’ del secolo scorso, quella Roma che ha segnato stilisticamente un’epoca cinematografica e il nostro immaginario collettivo utilizzando scene chiave di film come ”Mamma Roma”, ”Accattone”, ”Roma citta’ aperta” e ”Ladri di biciclette”.

Il video è diretto da Alternative Prod. e il brano registrato, mixato e masterizzato da Fuji ”LoStudio”. Nella fase di registrazione il basso è stato composto e suonato da Paolo Pollidori.

Questo è un pezzo d’amore, uno stornello dei tempi moderni, non che una prova che SickRock ha voluto affrontare distaccandosi dai soliti canoni del rap game e che oggi tutti potete ascoltare. Buon ascolto e buona visione.