Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise che cos'è gold
Goldworld Logo
VERSO L’INFINITO ED OLTRE
EVENTS

Gold 10 Years




 

Comunicato ufficiale

10° compleanno di Gold; un numero tondo, da celebrare. Sono passati già dieci anni da quel fatidico 2003, anno in cui Omar Rashid decise di fondare l’ormai noto brand fiorentino. Da quel giorno Gold ha assunto svariate forme; ha creato un webmagazine (goldworld.it) dove si sono misurate ottime firme con migliaia di visite ogni giorno, ci ha fatto apprezzare insieme a Switch i mostri sacri dell’hip hop nazionale e internazionale (Afrika Bambaataa, Colle Der Fomento, Clementino, Fritz Da Cat, tanto per citarne alcuni), ha dato vita ad azioni di guerrilla marketing memorabili, vedi per esempio l’iniziativa delle finte multe o la collaborazione con Elio e le Storie Tese, di cui cura il merchandising dal 2007.

Per festeggiare degnamente questa ricorrenza Gold proporrà Venerdì 13 settembre al Viper Theatre di Firenze l’esclusivo live dei GOOD OLD BOYS, collettivo di “all stars” della scena italiana in cui militano Kaos One, il Danno, Masito e Dj Baro dei Colle der Fomento e infine il mago fiorentino del turntable Dj Craim.

Solo in questa speciale occasione, grazie a Gold, il collettivo GOOD OLD BOYS si impreziosirà di un nuovo membro: Luca Barcellona, in arte Lord Bean lontano dai palchi da tantissimi anni. Figura controcorrente dell’hip hop italiano, Luca Barcellona è conosciuto in tutto il mondo per le sue apprezzatissime opere essendo prima di tutto un vero e proprio maestro della calligrafia; disciplina attraverso la quale riesce a far convivere convivere la manualità di un’arte antica come la scrittura con i linguaggi e gli strumenti dell’era digitale.

L’inedita formazione proporrà un concerto incentrato sulle rispettive produzioni del duo Kaos/Craim e dei Colle der Fomento reinterpretandole in una performance esclusiva e che vedrà tutti sul palco dall’inizio alla fine del live.

Alla scaletta Lord Bean aggiungerà alcuni dei suoi pezzi storici. L’artista ha inoltre realizzato una grafica esclusiva per la serata di Gold ha realizzato poster serigrafati e T-Shirt in edizione limitata.

Introducono e presentano la serata Millelemmi e Alien Dee, il primo famoso per aver fatto della sua lingua e del suo accento toscano l’essenza stessa della sua arte, il secondo per essere uno dei uno dei principali esponenti del beatbox “made in Italy” noto anche al di fuori dei nostri confini. In chiusura inoltre il dj set di Shinjin & Dj Shot.

In occasione di questi 10 anni meritano di essere citati altri due eventi importanti. Il primo è la pubblicazione dell’app “Gold ar” vincitrice del premio internazionale Auggie Awards 2013, come miglior campagna marketing basata sulla realtà aumentata.

La seconda è la collaborazione con il brand newyorkese ZooYork, per la realizzazione di una piccola collezione di felpe, t-shirt e cappellini sviluppata con il sopracitato Luca Barcellona.

Gold rappresenta la prima realtà italiana streetwear a uscire dai propri confini realizzando un progetto di co-branding con un marchio così importante nel mercato mondiale.

Gold press Office

Le coordinate dell’evento

GOLD 10 YEARS
Line up

GOOD OLD BOYS
(Colle der Fomento + Kaos + Dj Craim)
Special Guest: Lord Bean
Dj set: Shinjin & Dj Shot
hosting by: Millelemmi & Alien Dee

Venedì 13 settembre
Viper Theatre – Firenze
apertura porte ore 22:00
Prevendite disponibili su
www.goldstreetwear.com
ingresso 13 euro
10 euro con maglia gold