Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
TU NON PUOI REGGERE LA VERITÀ
MUSIC

Clementino a ruota libera



Incontro Clementino alla Fnac per presentare al pubblico “I.E.N.A.” il suo nuovo disco solista, lavoro che va ad aggiungersi, in ordine di tempo a “Napoli Manicomio” ed al progetto “Videomind” (dove militano anche Paura ed il dj Tayone) e che precede di poche settimane l’uscita dell’attesissimo “Rapstar” album realizzato a metà col devastatore di classifiche Fabri Fibra.

L’acronimo del titolo, che sta per “Io E Nessun Altro”, rischi di essere fuorviante: abbondano infatti i featuring di rilievo in questo disco, dai pesi massimi del microfono a stelle e strisce (Ill Bill e R.A. The Rugged Man) al fratello Paolo (in arte The Rivati), da Mama Marjas che canta nell’opener “Rovine” al compaesano Dope One che, con Clemente, condivide, oltre alla terra natia, anche un incredibile talento per il freestyle.
Non mancano infine Paura e Tayone che riformano in “Se ne cade” il già citato trio dei Videomind.

Questo freestyle, realizzato al termine della presentazione tenutasi alla Fnac è un piccolo saggio che mette in mostra, se ancora ce ne fosse bisogno, l’abilità di rimatore di Clementino oltre a sottolineare altre due caratteristiche peculiari di questo mc: la simpatia e l’amore per il calcio.

Gli oggetti che ho scelto per il freestyle sono i seguenti:
– il vinile di “Sfida il buio” di Speaker Dee Mo
– un copia del classico di Tolkien “Il signore degli Anelli”
– un adesivo di Gold
– un telecomando
– il libretto dell’Hip Hop Kemp
– un profilattico al gusto tropicale
– una cassetta del commodore 64 del gioco “Ritorno al futuro 2”
– una bandiera della Fiorentina

A breve seguirà anche un video contenente alcuni estratti della presentazione alla Fnac. Video, riprese e montaggio realizzati dalla redazione di Riot Van (www.riotvan.net) che ringraziamo per la gentile collaborazione.

UPDATE! Ecco la “bomba”: Esclusiva Goldworld/RiotVan! Video intervista a Clementino