Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise che cos'è gold
Goldworld Logo
FASCISTI… IO LA ODIO QUESTA GENTE
Street art

Ritrovare l’equilibrio dopo il lockdown con Millo



“Balance” la sua ultima opera

Ritrovare l’equilibrio dopo il lockdown attraverso le piccole cose, è essenziale! Questo è il messaggio che l’ultimo murale dell’artista Millo “Balance”, vuole trasmettere.

Lo fa attraverso la rappresentazione di due bambini giganti, accovacciati tra i grattacieli e i palazzi di una città immaginaria, che giocano con oggetti di uso quotidiano e di scarso valore come una penna, una bottiglia, un sasso.

In uno scenario fantastico, questi oggetti ritrovano un senso e un’importanza diventando “Equilibrio”.

Equilibrio Millo
L’equilibrio – Millo – Foto di “Non solo murales di San Gavino Monreale Paese di Artisti”
Equilibrio Millo
L’equilibrio – Millo

Francesco Camillo Giorgino, in arte Millo, è uno degli artisti di maggiore spicco, non solo in Italia ma anche all’estero, classe ’79, pugliese di origine, vive a Pescara.

Il murale si trova a San Gavino Monreale, provincia del Medio Campidano in Sardegna, fa parte di una serie di opere ospitate in paese grazie all’associazione “Non solo murales” che ha dato nuova luce ad un luogo che rischiava di finire nel dimenticatoio e che invece oggi, gode di ben 40  opere, trasformandolo in un museo a cielo aperto.

Questo ha reso San Gavino Monreale, meta turistica per tutti gli appassionati del settore, smuovendo inoltre il flusso turistico e l’economia del posto.

Equilibrio Millo
Logo “Non solo murales”
Pagina Facebook

L’associazione nasce nel 2013, grazie ad un gruppo di amici che dopo la scomparsa prematura di uno di loro, Skizzo, decidono di realizzare un evento per ricordarlo.

Giorgio Casu, (in arte Jorghe) artista sardo di fama internazionale realizza un murale dedicato al suo amico Skizzo, inaugurato nel 2014, che ha visto un grande entusiasmo e una grande partecipazione di tutti i cittadini del posto ma non solo.

Equilibrio Millo
Foto Giorgio Casu. Piazza Sanna. San Gavino Monreale. 2014

Da allora ogni anno San Gavino Monreale cambia veste grazie agli interventi di vari street artist e grandi nomi dell’arte urbana.