Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
NUDI E SENZA CACCHIO
Rap

Boondocks EP | Feib & Brattini



Blunt/Liturgia” è l’ultimo video estratto da “Boondocks“, l’Ep realizzato da Feib e Brattini uscito a Dicembre 2019 e disponibile sulle piattaforme digitali. (Link Spotify)

Feib x BrattiniBlunt/Liturgia (Video Cineska – Puppet ArtStuff)

Blunt/Liturgia è un suono nuovo, che non vuole privarsi del passato

Feib x Brattini

Blunt/Liturgia” è il primo pezzo che Brattini e Feib hanno realizzato insieme, proprio quello che ha dato il via al progetto dell’ep insieme.
Un brano dalla doppia anima, che racchiude in se le dimensioni delle personalità dei due artisti.

Anche a livello musicale si riflette questo dualismo: la produzione iniziale è più scura e ipnotica, la seconda parte, invece, è più luminosa, e ospita elementi più melodici in chiusura.

Feib
Feib

Feib

Il dj e producer di Torino, Feib, è classe ‘93.Si è avvicinato alla cultura Hip Hop intorno ai 16 anni, appassionandosi all’arte dello scratch. Negli anni, l’amore per i dischi lo porta ad intraprendere la strada del djing e, parallelamente, ad approfondire l’arte del beatmaking.

Nel 2015 insieme a Turo crea il progetto “The Big Payback“, un format di eventi che lo porta a prender parte a varie serate a Torino.
Il sound dell’evento è il risultato di una selezione di black music a 360°: dal soul di fine anni ’60 all’Hip Hop contemporaneo, passando dal jazz al funk, dalla disco all’house.

Nel 2018 pubblica “Bad Weather“, un Ep di sole strumentali dal suono decisamente classico e con alcuni accenni di jazz.

FeibBad Weather – Full Ep

Nel 2019 incontra casualmente Brattini, rapper col quale decide di collaborare e di chiudersi in studio per lavorare all’Ep “Boondocks”.

Brattini
Brattini

Brattini

Rapper e producer di Torino, Brattini aka Alex Brat si è avvicinato alla cultura Hip Hop più di dieci anni fa grazie alla tecnica del freestyle “top of the head“. La tecnica dell’improvvisazione in cui si prendono di riferimento oggetti, situazioni e personaggi che circondano in quel momento l’MC. (fonte)

Nel 2013 ha conosciuto i producer Judah & Kavah (Bacon Strips, BODEGA.) e con loro ha iniziato una collaborazione che dura tuttora.
Da quell’incontro nasce il suo primo album ufficiale: “Poetiche Squallide Per Alternativi Pessimi”. Il progetto vanta collaborazioni di Willie Peyote, Blo/B e Pablo Frida.

Alex BratPoetiche Squallide Per Alternativi Pessimi Full Album

Nel 2014 ha deciso di fermarsi un momento per studiare meglio la musica che stava uscendo intorno a lui; dopo un anno e mezzo di ricerche ha trovato quello che cercava: una commistione di rap vecchia scuola, accordi jazz e suoni astrali.
Così Brattini ha scritto, prodotto e registrato un album.
Per poi buttarlo e farne un altro.

Brattini - Fluido Cover
BrattiniFluido Cover

Nel 2017 ha pubblicato l’album “Fluido” (Link Spotify) per il collettivo Kali Black di Rimini, un altro interessante progetto condito di barre e suoni coinvolgenti.