Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
I'VE A BAD FEELING ABOUT THIS
TECH

Realtà virtuale nel mondo: applicazioni, idee e progetti.



Quello della realtà virtuale è un mondo pieno di opportunità e possibilità. Le aziende possono ideare e sviluppare contenuti originali per le più disparate situazioni.

Ecco alcuni esempi interessanti dal mondo.

  • Black Box VR: è un videogioco, creato da due appassionati del mondo del fitness, che, all’interno di una realtà virtuale, fa svolgere esercizi che vanno dal semplice allenamento alla partecipazione in sfide e competizioni. Si tratta del primo gioco in realtà virtuale per il mondo del fitness.

  • FLOW VR : è un’ app di meditazione fruibile attraverso i visori Oculus Go. Grazie a una voce che guida la meditazione è possibile immergersi in un mondo fatto di suoni e immagini rilassanti.

  • DOVE.IT: è un agenzia immobiliare online che permette (grazie a foto e filmati dell’abitazione posseduti dall’agenzia) di effettuare una visita virtuale agli immobili. Si serve ovviamente della consulenza ed esperienza di venditori reali.

  • EXPEDITIONS: si tratta di un’ app pensata per le scuole che guida gli alunni in luoghi spettacolari del pianeta permettendo lezioni interattive nelle quali l’apprendimento è sostenuto da incredibili immagini .

  • A JOINT WITH: è una miniserie in via di sviluppo che si trova anche su youtube. Ogni episodio è un intervista a un rapper italiano con visuale a 360 gradi. Durante la visione è possibile ispezionare l’ambiente circostante e, se si possiede un visore, l’esperienza fornita da Gold diventa ancora più immersiva.

  • NYT VR: è l’app in realtà virtuale realizzata dal New York Times che permette di consultare le notizie come se ci si trovasse nel luogo di interesse.

  • CARDBOARD CAMERA permette di scattare foto a 360 gradi da rivedere poi in realtà virtuale per mezzo di un visore.

  • VR SYSTEM SOLAR: è un tour guidato del sistema solare, dalla Terra a Plutone sostenuto da una voce audio che fornisce spiegazioni e approfondimenti.