ARTS

In questi giorni si è celebrato il ventennale della scomparsa di uno dei più grandi registi della Storia del Cinema: Stanley Kubrick. Essendone un grandissimo estimatore, anche se a scoppio ritardato, mi sono voluto unire alla commemorazione, condividendo con voi alcune foto che ho scattato alla sua mostra al CCC di Barcellona. Lo scorso novembre…

Stanley Kubrick in mostra a Barcellona

Scritto il 11/03/19 da Omar Rashid

In questi giorni si è celebrato il ventennale della scomparsa di uno dei più grandi registi della Storia del Cinema: Stanley Kubrick.

Essendone un grandissimo estimatore, anche se a scoppio ritardato, mi sono voluto unire alla commemorazione, condividendo con voi alcune foto che ho scattato alla sua mostra al CCC di Barcellona.

Lo scorso novembre mi trovavo in Catalogna per alcuni brevi appuntamenti di lavoro che sapevo mi avrebbero lasciato un sacco di tempo libero da spendere in una delle città d’Europa che preferisco.

Stanley Kubrick

La sedia del regista

Per mia grande fortuna però questo tantissimo tempo libero è stato ridestinato quasi ed esclusivamente ad una delle più belle mostre che io abbia mai visto.

Oltre ad usa serie di memorabilia (vale la pena anche solo per quelli), sono fruibili tutti i suoi primi lavori, i suoi studi e alcune chicche come la versione americana di The Shining comparata a quella che tutti noi conosciamo.


L’exibithion è itinerante ed è a giro da un po’ di anni, quindi spero di ritrovarla ma, se vi capita di essere in zona, è ancora accessibile fino al 31 marzo 2019.

Per info: Stanley Kubrick al CCCB

Omar Rashid Autore

Omar Rashid
È il gran capo e fondatore di GOLD,‭ ‬scrive di tutto e gestisce‭ ‬il circo dei cervelli di questo splendido progetto.‭