Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
NON SONO IL JEDI CHE DOVREI ESSERE
GOLD

Lab Rooms & Design Your Life | Dal dire al fare. Ora.



Lab Rooms e Design Your Life: inizia a fare invece di pensarlo.

Abbiamo parlato della partnership fra Gold e Lab Rooms. Abbiamo spiegato cos’è Design Your Life (save the date: 23 marzo @Collab di The Student Hotel di Firenze).

È il momento di raccontarvi un po’ di più sulla filosofia di Lab Rooms e Design Your Life.

Ci sono tanti modi per arrivare a cambiare. Che si tratti di innovazione aziendale o di riscoperta personale, ci sono tanti strumenti di cui servirsi per aiutarsi a metterla in atto.

Abbiamo testato, provato -sbagliando milioni di volte sia chiaro- tante di quelle strade che non potete immaginare. Tutte portano ad un concetto fondamentale di partenza. Lo capite da soli rileggendo la frase subito sopra ma lo rendiamo più chiaro ancora: il segreto è fare.

Alla base certo ci vuole buonsenso e qualche strumento del mestiere ma prima ancora è necessaria quella cosa che un signore ha chiamato la luccicanza. Un po’ di voglia di rischiare, buttarsi, essere folli.

Dai, anche per chi sta lì fermo con tutte le sue fisse, parliamo soprattutto con quella persona lì. Dicci, non ti sembra folle startene lì? Perché quell’energia non la liberi? Ecco, Lab Rooms e Design Your Life -ma anche Gold stesso- sono questo, non aver paura di sé e iniziare a fare.

Non parliamo di lanciarsi da un aereo senza paracadute, quello è da scemi.

DYL_design_your_life_lab_rooms_gold

Parliamo di iniziare ad agire adesso, proprio adesso. Fate quella telefonata, alzate il sedere da quella sedia e abbiate il coraggio di sbagliare, che scoprire di aver sbagliato ti porta direttamente ad imboccare un’altra strada, magari quella giusta.

E poi certo, la differenza la fa il processo con cui si arriva alle cose.

Agire secondo Lab Rooms e Design You Life: progettare concretamente.

Grandi obiettivi con piccoli passi fattibili.

A volte si tratta di una criticità da risolvere, a volte di un traguardo da raggiungere. Può trattarsi di un cambiamento da mettere in atto o anche di un progetto da costruire, un’idea da realizzare. Ci sono poi volte in cui sappiamo che qualcosa va fatto ma non abbiamo idea di dove mettere le mani e ci chiediamo da dove dovremmo partire.

Ok, il segreto è iniziare ad agire, a fare e smettere di pensare ma come?

Non staremo qui a snocciolare gli strumenti del mestiere, nessun segreto particolare ma in ogni caso certo, ci sono tools da poter utilizzare che aiutano a mettere in moto il processo che ti porta ad andare nella direzione in cui devi andare. Avete notato? Non abbiamo detto nella direzione stabilita. Ci si passa dentro alle cose, non si sceglie a prescindere ciò che ci sembra migliore. Si fanno saltare gli schemi.

Il punto è questo: usare strumenti ok ma liberare la creatività e la propria energia in uno spazio accogliente è più importante per riuscire a stare a contatto con il profondo flusso che governa le cose. Nessun approccio hippie sia chiaro. Non si balla intorno a un fuoco (forse).

Cosa emerge dall’approccio problem solving di Lab Room? Concretamente.

Che quello che pensavi all’inizio non è necessariamente la conclusione a cui arriverai alla fine. Esatto. Di nuovo: ci si passa dentro alla cose, non si può conoscere la fine all’inizio. Quelle si chiamano favole.

Lab Rooms e Design Your Life ti portano a dire: ok, quindi ora che ho capito cosa fare, cosa mi serve concretamente per arrivarci?

Vi facciamo un esempio estremo ma tratto da una storia vera. Immaginate di essere un’azienda che al termine della sua giornata in Lab Room ha bisogno di creare dei campioni di capi di abbigliamento. Il punto è, perché fermarsi qui e salutarsi così quando possiamo farli fare nell’arco di un paio di giorni?

Perché vi raccontiamo un episodio così? Perché quando il risultato è tangibile fa un bell’effetto e poi magari a parlare di massimi sistemi potrebbe sembrarvi che sia aria fritta, il contrario. Ve lo ricordate il titolo dell’articolo? Lab Rooms & Design Your Life: Dal dire al fare. Ora.

E comunque siamo qui per guidarvi, niente paura. Ah, il goal finale è sempre la felicità. Siete pronti per iniziare ad agire?

Design Your Life è per le persone ed è a Firenze il 23 marzo al Collab del The Student Hotel. Per saperne di più e partecipare: DYL.

DYL_design_your_life_lab_rooms_goldworld_goldpng

Se invece siete un’azienda e vi interessa saperne di più: Lab Rooms è quello che fa per voi.