MUSIC

Per motivi che non sto qui adesso a spiegarvi (per non annoiarvi, non per fare quello che se la tira) ultimamente mi capita di guardare molti video sul tubo in aggiunta a quanto trasmettono in televisione. Così, fra un video tutorial per la preparazione delle polpette di pollo al forno ed una replica di un…

Velhè sfoga la sua energia su Satriani

Scritto il 30/11/18 da Mirko Psaiko Monti

Per motivi che non sto qui adesso a spiegarvi (per non annoiarvi, non per fare quello che se la tira) ultimamente mi capita di guardare molti video sul tubo in aggiunta a quanto trasmettono in televisione.

Così, fra un video tutorial per la preparazione delle polpette di pollo al forno ed una replica di un “Medico in famiglia”, mi sono ritrovato a guardare il video che accompagna Satriani, primo singolo di Velhè dopo l’uscita del suo nuovo album IHX, acronimo di Italian History X.

Il brano è un pugno in pancia, di quelli che ti tolgono il respiro e ti costringono a terra: Velhè, catanese doc, non è proprio un tipo amichevole, o meglio, non lo è con chi non porta rispetto a lui e alla sua famiglia, a quelli che anni addietro si sarebbero chiamati Homiez, quindi non rompere il cazzo e portagli da bere, come dice lui nel ritornello. Il nemico è l’infame, e se leggete la bio sulla sua pagina facebook è anche facile capire perchè.

La base, prodotta da Master T come il resto dell’album, non lascia un attimo di respiro, e si mescola alle rime dell’emcee in una sincronia perfetta, esaltata dal buio e dall’oscurità del video.

Da vedere ed ascoltare con le dovute precauzioni, un giubbotto antiproiettile non farebbe male. Io torno a preparare le polpette insieme a Nonno Libero…

Mirko Psaiko Monti Autore

Mirko Psaiko Monti
Geometra. Mi trovi a Gallicano, Lucca, a casa con moglie e bimba. Oppure in catasto. Psaiko è l'alter ego hiphoppas che scrive e disegna di tutto.

Related

Dark Side of Mr. Lucci

MUSIC 5.12.18
Scritto da Mirko Psaiko Monti

Ho letto un libro: Il Rap Anno Per Anno

MUSIC 27.11.18
Scritto da Mirko Psaiko Monti

Pepi’s Corner: DTMD (Dunc & Toine Makin’ Dollas)

MUSIC 23.11.18
Scritto da Collaboratori

La non recensione di Adversus

MUSIC 18.11.18
Scritto da Mirko Psaiko Monti