MUSIC

Santo amore degli abissi​ è il primo singolo estratto da ​Canzoni per esseri umani ​il quarto album di studio di ​esterina​, gruppo versiliese considerato da ​Vittore Baroni​ “il segreto meglio custodito del rock italiano” e ancora poco noto, troppo poco noto ad un pubblico che potrebbe essere – meritatamente – più ampio. Forse agli ​esterina​…

Santo amore degli esterina

Scritto il 2/08/18 da Redazione

Santo amore degli abissi​ è il primo singolo estratto da ​Canzoni per esseri umani ​il quarto album di studio di ​esterina​, gruppo versiliese considerato da ​Vittore Baroni​ “il segreto meglio custodito del rock italiano” e ancora poco noto, troppo poco noto ad un pubblico che potrebbe essere – meritatamente – più ampio.

Forse agli ​esterina​ piace nascondersi anche se con questo singolo, affidato alla sapiente produzione di ​Gareth Jones​ (Depeche Mode, Nick Cave, Einstürzende Neubauten, Interpol, Mogwai, Grizzly Bear), ci si può nascondere poco.

Guardate il video girato lungo i sette chilometri di strada che scende vertiginosamente dalla sommità dei monti pisani, inseguendo il downhill freestyle di ​Geremia Bardiani ​e ​Gabriele Bozzoli​ che di quelle strade sono i principi pionieri sopra le loro long Witko.

“La vita è bella quando può giocare, la vita è bella quando fa come gli pare” e loro quello fanno.

Canzoni per esseri umani che è stato registrato e prodotto da ​Marco Lega​ (CCCP, Marlene Kuntz) uscirà il 28 settembre per l’etichetta fiorentina Pippola Music. Sarà un disco interessante da ascoltare tutto d’un fiato e non vediamo l’ora di vederli dal vivo a settembre con la loro tournée autunnale “concerti per esseri umani”.

Redazione Autore

Redazione
La gente di Gold. Quelli che stanno dietro al progetto editoriale del brand dorato.

Related

Netflix, la miniserie dei Da Quagga

MUSIC 12.12.18
Scritto da Mirko Psaiko Monti

MoMA – Blo/b & Gionni Gioielli – Esclusiva

MUSIC 11.12.18
Scritto da Filippo Colivicchi

Dark Side of Mr. Lucci

MUSIC 5.12.18
Scritto da Mirko Psaiko Monti

Velhè sfoga la sua energia su Satriani

MUSIC 30.11.18
Scritto da Mirko Psaiko Monti