Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
TAPPA UNA MONTAGNA, FULMINE, 3 DANNI
MUSIC

Mc Coppa



ANDREA Ciao Marvin, ben arrivato a Firenze. Raccontaci come e quando hai iniziato la tua carriera.

MC COPPA Ho iniziato scrivendo rime per divertirmi nel 1998 (sono cresiuto nel nord dell’Inghilterra) e ho iniziato seriamente e professionalmente nel 2001. Ho suonato dovunque in Inghilterra tra il 2001 e 2004, per poi partire in un tour internazionale nel 2005.
Lavorando a Vienna, nel 2005, ho incontrato Kruder and Dorfmeister e ho lavorato e pubblicato alcune release con la loro etichetta, la G-Stone.
Col tempo ho collaborato quindi con molti artisti, djs e etichette in tutta Europa.

ANDREA Alcuni nomi importanti con cui hai lavorato?

MC COPPA Kruder and Dorfmeister, Felix tha Housecat, Cut la Roc, Meat Katie, Aphrodite, Roni Size, Stereotyp.

ANDREA Tra le collaborazioni ci sono alcuni progetti principali a cui ti dedichi?

MC COPPA Principalmente con Cut la Roc and Coppa , Underhill, Tindabox e tutti gli artisti della Subdivision, tra i quali Machine Code.

ANDREA Quali sono i ricordi migliori legati alle tue esperienze live?

MC COPPA Il Tour in Cina con Dj Roobles, dj di Kitachi, nel 2003, aprire lo show di Missy Elliot al Genting Theme Park in Kuala Lumper, in Malesia, davanti a 10.000 persone (suonavo con Stereotyp), e in ultimo lo show al “Giles Petersons Worldwide Festival” in Singapore nel 2008.

ANDREA Cosa consiglieresti ai govani che vogliono incominciare con l’ Mcing?

MC COPPA Essere originali è la cosa più importante ed essere se stessi ripaga, la gente se ne accorge. Quindi non copiare gli altri. La musica influisce sul pensiero della gente, quindi credo che ognuno debba avere un gran senso di responsibilità nei confronti di chi ascolta. Il potere della parola è enorme, bisogna usarla nel migliore dei modi.

ANDREA Per chi volesse seguire i tuoi lavori, conoscere la tua musica e i concerti?

MC COPPA Mi occupo personalmente del blog www.coppaworld.com, potete scaricare le mie ultime release, ascoltare la mia muscia, e trovare le date dei concerti. Ringrazio tutti e spero di vedervi in molti stasera al Cargo! Alla prossima!

Just Banks feat Coppa – Blockparty (just banks remix) by MC Coppa