Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
NUN ME SOMIGLIA PE NIENTE!
MUSIC

Reef The Lost Cauze



Se provate a dire questo nome a Philly, la gente si mette le mani nei capelli!!!

Anni e anni di stages, shows, gare o manifestazioni di freestyle, hanno fatto si che oltre ad essere uno degli mc’s più conosciuti di Philadelphia sia diventato anche uno tra i più pesi …

Reef è sempre stato molto attivo appunto, sul profilo delle battles, alla ricerca continua della possibilità di esibirsi per poi quindi migliorare continuamente e velocemente…

In attività dai primi anni del 2000, Reef ha girato varie etichette, cambiando partner per quasi ogni uscita nella sua discografia, e dopo svariati lavori personali, un ammontare infinito, quasi inestimabile, di collaborazioni con praticamente tutta la scena, Reef è entrato in seconda battuta, vuoi per l’affinità musicale, vuoi per la vicinanza geografica, in Army of the Pharaohs, il super collettivo che raccoglie vari artisti fondato da Vinnie Paz dei Jedi Mind Tricks.

Da quel momento, dopo le varie uscite della potente crew, i feat. nei diversi album dei componenti, e un qualche lavoro solista uscito in seguito, Reef è sempre stato occupato in numerosi tour e manifestazioni in giro per tutto il pianeta…

Per fortuna l’anno scorso è toccato anche a noi!

E si mormora che probabilmente anche quest’anno farà una capatina al nostro Festival Hip Hop Kemp di nuovo assieme agli amici tedeschi Snowgoons..Noi lo speriamo vivamente!

Discografia Solista
(escludendo mixtapes, ep, ecc..e i lavori con AOTP)

  • The High Life (2001)
  • Invisible Empire (2003)
  • Feast or Famine (2005)
  • A Vicious Cycle (2008)
  • The Stress Files (2008)
  • Fight Music (2010)

Qui il simpatico skit di saluto per Gold assieme a Maylay Sparks , ed un estratto del suo live al Kemp…Guardate che macello ha fatto! 🙂