Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
COME ULTIMO SGUARDO DEL MONDO NON È MALE, VERO?
MUSIC

“E’ Normale”: Il Video.



I VIdeomind

Ci siamo finalmente! Oggi, Giovedì 24 Giugno 2010, con la presentazione del tanto atteso primo video e singolo “E’ Normale” in esclusiva su MySpace, parte “ufficialmente” il progetto tra disco music e rap legato agli amici Paura, Clementino e Tayone :Videomind in da place 2be!

Che ve lo diciamo a fare!

Lasciamo di seguito quindi il video ed il comunicato stampa ufficiale del progetto Videomind:

Foto estratte dal Live Videomind a Firenze by: Frengo

” E’ Normale ” è il primo singolo ufficiale dei Videomind, un progetto che da mesi sta creando grande attenzione nei social network e che da settimane gira l’Italia presentando uno show di grande successo.

Ora per i Videomind è venuto il tempo della prima uscita ufficiale, un singolo, il cui video dal 24 Giugno sarà in esclusiva sul portale MySpace e dal 25 Giugno sarà in tutte le radio.

I 3 si sono uniti, lavorando ad un sound avvincente: una miscela di disco dance, elettronica e hip hop. Un nuovo modo di intendere i ritmi propri della black music ma in una versione più smart, post adolescenziale e assolutamente 2.0.

Questo primo singolo estratto è un pezzo dove la produzione detta legge: un beat molto ballabile e fresco che si sposa pefettamente con le parole in rima di Paura e Clementino, un pezzo scelto per l’estate che prevede anche un remix dei produttori Blatta & Inesha, redatto appositamente per i club estivi.

In definitiva una traccia pensata per l’estate, fresca, solare e fatta apposta per quei momenti in cui “… Questo caldo che scioglie ti toglie da dosso le tue energie…

Una canzone che è il primo passo del progetto, che va in una direzione ben definita: “ la nostra musica è un messaggio di rottura con l’idea di hip hop che gira oggi in Italia, nasciamo con un’idea ed un obiettivo musicale chiaro e preciso, fondere il rap italiano con la disco music, l’elettronica ed il funk. Allargare i confini del rap in italiano spingendolo verso il pop, ampliandone il potenziale bacino d’utenza ad un pubblico più vasto e non più solo adolescenziale, svincolandolo dalle solite tematiche tipiche dell’immaginario del ghetto e del gangsterismo e allontanandolo dai cliché e dagli stereotipi visivi del genere (strade, droghe, malavita, automobili costose, etc.)

Insomma un bel proposito che si riscontra pienamente con il linguaggio e lo stile usato per il primissimo singolo “E’ Normale”.

Videomind sono: Clementino, campione indiscusso di rap battles italiane, il suo stile ironico è unico nel panorama italiano, è un vero eroe nostrano del freestyle.

Clementino al Viper

Tayone: il talento del djing italiano e internazionale. Dal 1997 ha prodotto e collaborato con tantissimi artisti, da Roy Paci a Neffa, passando per molti degli artisti hip hop nostrani.

Tayone al VIper

Paura: un titano dell’ innovativa scuola hip hop partenopea, elemento di spicco del progetto 13 Bastardi, è un grafico di fama nazionale e il suo know how è fondamentale per il progetto Videomind.

Paura al Viper

Ma attenzione: il progetto Videomind non è solamente musicale ma “giocato” a 360° con l’arte visiva e le componenti di ultima generazione, come la grafica 3D, vero momento artistico complementare al sound musicale: una scelta rafforzata dalla trasposizione grafica dei 3 Videomind che si trasformano in 3 robot (con tanto di videotesta omaggio alla canzone simbolo dei Kraftwerk “The Robots”).

“Siamo il nuovo suono, la nuova frontiera del rap e dell’elettronica, un concept project con il meglio del rap e del djing..:”