Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SERVE UNA SCOSSA A QUESTO PAESE
MUSIC

I’m New Here



image

Titolo: I’m New Here
Artista: Gil Scott-Heron
Etichetta: XL Recordings

Dopo Molti anni d’assenza dal mercato discografico torna alla produzione uno dei personaggi piu’ importanti della black music dell’ultimo mezzo secolo.

Il nuovo lavoro si chiama “I’m New Here” ed e’ disponibile sia in Cd che in Vinile 180 Grammi Gatefold con delle bonus tracks.

E’ tornato con tutta la poesia che l’ha sempre contraddistinto e con il carico d’inferno che e’ stata la sua vita, non a caso il titolo di questo nuovo album rivela l’arrivo di un “uomo nuovo”.

Le sue liriche sono di nuovo di una bellezza e di una passione unica miscelate con sonorita’ convulse e a tratti elettroniche che spesso ricordano addirittura il blues siderale e claustrofobico dei primi Portishead o del primissimo Tricky solista che incontra un animo ancor piu’ tormentato.

Infatti col suo stile inconfondibile ci racconta proprio di discese agli inferi, battaglie personali e ammissioni di colpa, redenzioni e cmq l’arrivo a un meritato riscatto.

Per chi conosce la forza delle parole di Heron già dal suo glorioso passato musicale capira’ sicuramente di cosa sto parlando: un album viscerale, senza mezze misure, che mette sempre in primo piano la sua anima afroamericana e che piacera’ agli amanti dell’artista, spiazzando forse chi non e’ abituato a ritrovare nella musica cosi’ tanta forza rivoluzionaria.

Brani decisivi:

  • Me And The Devil
  • I’m New Here
  • I’ll Take Care Of You
  • New York Is Killing Me