Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
VERSO L’INFINITO ED OLTRE
MUSIC

Grooverz + Musicraiser = LP in vinile “Realtà e Leggenda”



Se amate l’hip hop, il rap underground, e se dico Grooverz sapete già di chi stiamo parlando, questo articolo fa per voi.

Se siete fra i tanti entusiasti dall’annuncio della ristampa di SXM a 23 anni dall’uscita dell’album dei Sanguemisto, fareste bene a porvi una domanda: fra due decenni, a titolo di merito, quali album potrebbero essere ristampati ed avere “ipoteticamente” un mercato come questa pietra miliare del rap italiano?

Perché vi chiedo questo? Perché capisco la gioia per le ristampe in vinile di album divenuti classici, sia da parte di chi all’epoca non ha avuto modo di acquistare la prima stampa e vuole recuperare, sia da parte di chi all’epoca non era nemmeno nei lombi paterni, ma vista la mole di nuova musica che esce oggi quotidianamente, e che grazie ai media è immediatamente fruibile, mi viene un consiglio da darvi.

Comprate le ristampe, ok (lo faccio anche io e continuerò a farlo!), ma investite anche nella nuova musica, premiando quella che merita di più.

E’ un investimento, se ci pensate: provate ad immaginare quanto potrebbe valere una copia in vinile da 180 grammi di colore arancione trasparente di Realtà e Leggenda fra qualche anno, considerando che ne saranno stampate solo 200 copie numerate a mano, e tenendo conto, che per i supporter più accaniti, è stata prevista anche una edizione limitatissima sempre in vinile di sole 5 copie con le strumentali!

E’ questo l’obiettivo del crowdfunding lanciato da Drawn, Majin e DJ Lato, a circa un anno dall’uscita dell’album in cd ed in formato digitale, e che per l’occasione hanno pensato di arricchire questa nuova stampa con un inedito prodotto da Lato ed un remix esclusivo firmato da DJ Argento.

E’ possibile così partecipare al crowdfundig attraverso la piattaforma Musicraiser (Qui trovate la pagina con tutte le info), dove ci/vi verrà data la possibilità di acquistare il vinile abbinato a diversi gadget, felpe e tshirt a marchio Grooverz!

E ricordate bene, chi non partecipa alla campagna, dovrà aspettare ben 23 anni per la ristampa!!