Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
PRENDE QUELLO CHE HA PRESO LEI
MUSIC

Metropolis Stepson



Artista: Night Skinny
Titolo: Metropolis Stepson
Etichetta: Relief Records

Momento decisamente buono per le produzioni italiane.
Parliamo di Hip Hop di casa nostra anche per questa segnalazione, e in particolare dell’ultimo capolavoro dell’amico e ottimo produttore Cee Mass.

Progetto ambizioso questo “Metropolis Stepson” a cominciare dal packaging…. bellissimo e con 2 diverse covers.
Il Contenuto e’ spiegato benissimo nelle note in fronte-copertina: Quindici Mcs, Sei Djs, alcuni amici e un produttore.
Dopo averlo ascoltato piu’ volte in questi giorni devo dire che e’ veramente una delle piu’ belle produzioni di Hip Hop italico che mi son capitate negli ultimi anni; I Beat e cmq tutte le sonorita’ prodotte da Cee Mass son veramente superlative, futuristiche e mai banali in piena atmosfera “Metropolis”.

Le participazioni degli Mcs sono ottime e calzano a pennello con le sonorita’ … su tutte Vordul Mega (Cannibal Ox) sempre un gigante del genere; ma anche gli altri ospiti che sfilano all’interno dell’album danno un contributo magistrale (Esa, Mastino, Lugi, Dj Tayone, Dj Myke, Stabbyo Boy, Etc..).

Con tutte queste credenziali credo ci sia poco altro da aggiungere… se non che “Metropolis Stepson” alza di innumerevoli spanne la qualita’ delle produzioni italiane fatte come si deve e non a caso studiando l’ottimo packaging e ascoltando le sonorita’ di “Metropolis Stepson” si ha la sensazione di un prodotto Def Jux o cmq di una produzione di respiro piu’ che internazionale.