Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
LOTTA CONTRO LA CITTÀ FOSSILE
MUSIC

Naples a true hip hop story vol.1



Napoli si sa, come ci ricordava anche ” La Famiglia” storico gruppo Hip Hop, è sullo stesso parallelo di New York il 41°, e questo allineamento non solo geografico ma anche artistico, ha dato vita negli anni a una delle più interessanti e vitali realtà dell’Hip Hop internazionale. La scena napoletana ha messo solide radici e i suoi figli continuano a diffonderne il verbo a giro per il pianeta. Quando nasci e cresci in un città come Napoli e poi emigri, i suoni e gli odori cari li porti con te, ed è quello che successo a Dj Dorje il quale da bravo “wagliò” emigrato ha voluto rendere omaggio all’Hip Hop della sua città natale con un Mixtape potente e curato con amore e dedizione ” NAPLES” a true hip hop story . In maniera molto umile Dj Dorje non pretende di offrire una panoramica esaustiva dell’arcipelago Hip Hop napoletano ma di iniziare a tracciare una traccia, che poi si svilupperà ulteriormente nei futuri capitoli del Mixtape . L’approccio con cui Francesco Festa aka Dj Dorje si è cimentato è quello di un vero appassionato di Hip Hop e Reggae , Dj Dorje è il Dj del Sound System italiano ” Love Light Sound ” ed ha tanti anni di esperienza di Dancehall e serate, promozione di eventi e passione pura per questi stili. Dj Dorje è anche un grafico professionale ed infatti ha curato personalmente anche l’Artwork e la grafica del CD . Il cd Mixtape è sponsorizzato e promosso dall’etichetta di Jaka la JakaLion Records.

Questo è solo il primo volume di una storia che non è stata finita di essere raccontata, in attesa del secondo Mixtape già in preparazione, godetevi questo affresco sonoro della capitale partenopea che vi farà respirare l’aria di mare, il ritmo, il rap e i suoni di una città unica al mondo. Ascoltatelo e sarà come fare un giro per vicoli e quartieri, case, clubs, lungomare e Vesuvio.

Il proverbio recita ” vedi napoli e poi muori” ma forse si potrebbe anche dire che se a Napoli ci nasci, poi in qualche modo, ci vivi per sempre.

Buon ascolto e buona diffusione !

Il Mixtape può essere ascoltato e scaricato gratuitamente dai seguenti siti :

Segui DJ DORJE :

http://www.mediafire.com/?cb4bxltxmvf2vn8 https://soundcloud.com/dj-dorje http://www.mixcloud.com/djdorje/ https://www.facebook.com/francesco.festa1

Segui JAKALION Records :

www.facebook.com/jakaofficial

article by JAKA