Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
NUCULARE, SI PRONUCIA NUCULARE
ARTS

SHAKA: street artist francese che ha fatto strada



Per la prima volta in Nord America ha esposto le sue opere presso la Nine5 Gallery l’artista di strada francese SHAKA (Marchal Mithouard), giá noto in Europa e in Sud America per il suo originale lavoro. Le opere che crea si distinguono per la coesa mescolanza di quadri di larga dimensione insieme ad elementi scultorei che fuoriescono dall’immagine 2D come propaggini dello stesso corpo visivo.


Ritratti e figure si articolano in un movimento tale da evocare meccanismi emotivi complessi dietro la facciata delle interazioni umane di tutti i giorni, mentre le combinazioni cromatiche sono equamente dense di energia e slancio vitale. La lotta per l’individualità e la sua affermazione ha un peso significativo nella mostra, dove i conflitti interni di ciascuna figura vengono drammatizzati nella materia espressiva come appunto nei contenuti tematici.

I bassorilievi in gesso che costituiscono in genere dettagli che spuntano fuori dal piano bidimensionale, sottolineano il senso di fuga verso lo spettatore, che può godere lo spettacolo da innumerevoli angolazioni visive. Shaka scolpisce sulla tela fin dal 2007, nel cuore della fiorente scena artistica parigina, e la sua ricerca sull’individualità in relazione alla comunità, rappresenta un punto di interesse cardine nel suo iter artistico. Nato a Evry, nel 1975, si è laureato alla Sorbona, con un Master in Arti Multimediali. Ma conoscetelo meglio andandovi a guardare il suo sito.