Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SA CHI TI SALUTA UN CASINO
EVENTS

Campionato italiano di Beatbox + Kaos One & DJ Craim



Dopo alcuni anni di stop forzato, tra pandemia e problemi di organizzazione, ritorna finalmente il campionato italiano di Beatbox, che si svolgerà sabato 18 Febbraio al Mercato Sonato in Via Tartini 3 a Bologna.

Una battle altamente agguerrita con beatboxers partecipanti da tutta la penisola, prevista per le categorie Male / Female, e con una giuria composta da nomi del calibro di Alien Dee, K.I.M., Big Ben, J Beat, Azel . Ospiti nazionali ed internazionali quindi, tra i migliori sulla scena, per l’evento dedicato all’Human Beatbox, l’arte di riprodurre suoni con la bocca, considerata la quinta disciplina della cultura Hip Hop.

Un evento suggestivo che coinvolgerà il pubblico di appassionati e curiosi del genere, con open mic, cypher, battle, live showcase.

campionato-beatbox-italia-goldworld
Campionato italiano di Beatbox + Kaos One & DJ Craim

Gli ospiti internazionali arriveranno dalla Francia, rappresentata da K.I.M, quattro volte campione nazionale della beatbox battle francese, e direttamente da Bruxelles, con il 2 volte campione belga Big Ben, costituendo così assieme l’esplosivo duo denominato Shadow Sumo.

A ufficializzare l’evento, la collaborazione tra Itabeatboxers, Gold, Hip Hop Kemp Italy, Italian Beatbox Family, ma sopratutto quella con Beatbox Battle, ovvero l’organizzazione del Campionato Mondiale di Beatbox, che si svolgerà a Berlino dal 2 al 6 Agosto prossimo, e nel quale Il vincitore e la vincitrice del campionato nostrano rappresenteranno l’Italia.

Tra gli ospiti italiani ed in veste anche di giudice, ci sarà come dicevamo anche il leggendario Alien Dee , tra i primi performers a rappresentare l’Italia in Europa e nel mondo.

L’evento sarà presentato ancora una volta da Dhap, fondatore di Itabeatboxers e chapter leader italiano, membro del team organizzativo del campionato mondiale di Berlino.

Sempre sul fronte italiano, a chiudere la giuria, dei giovani talenti come Azel e J Beat.

Ed inoltre, come se non bastasse, altre bombe al Mercato Sonato. Come ciliegina sulla torta a chiudere il tutto, a fine contest, due super ospiti d’eccezione come Kaos One & DJ Craim, che saliranno sul palco per presentare l’ultimo album “Chiodi” . Insomma… ne vedremo proprio delle belle!

Questo il programma della giornata:
Apertura e iscrizioni sul posto: ore 17.30
Eliminatorie: ore 18.00
Dj set / open mic: ore 19.30
Finali + Shadow Sumo | Alien Dee: ore 21.00
Live Kaos + Dj Craim: ore 23.30
Ingresso 13€ con tessera Arci 2022/2023.

Prevendita biglietti: Qui

Contatti info: dhapbeatbox@gmail.com