Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
ME AMMAZZANO GLI ZOMBIE PORCODEDD
MUSIC

Brown Book



3 domande semplici semplici a Digi G’Alessio per farci presentare, direttamente da uno dei beatmaker di casa Overknights, lui ed il suo ultimo lavoro.

Deiv Digi G’alessio? E chi è?
Digi Classe 81, vivo a Firenze, inizio la mia carriera da musicista come mc della vecchia crew fiorentina 3CK.
Nel 2001 inizio a suonare il sax alto e baritono, nel 2003 creo insieme a Pierangelo Spitilli (contrabbasso) e Lorenzo Nardi (batteria) il Trio Cane col quale produco questo demo: “era meglio se spendevi i soldi in fumo”.
Attitudine punk con risvolti free jazz influenzati però dalla psychedelia della no wave (james chance, the contorsions, the pop group, a certain ratio etc..). Nel 2004 insieme a Simone Brillarelli e Jonathan Calugi creo A SMILE FOR TIMBUCTÙ col quale produciamo nel 2005 “manuele atzeni ep” per la label londinese Audioaubergine
nel 2006 produciamo “our disco disastro” sempre per Audioaubergine
nel 2007 iniziamo a collaborare con una netlabel che si dedica ad un pubblico di bambini, ovvero la kazoomzoom di new york, con la quale produciamo “our corto discorso” parodia del disco precedente.

A marzo è uscito nelle librerie “la trasfigurazione degli animali in bestie” libro di Alessandro Raveggi per Transeuropa Edizioni con allegato il nostro nuovo album omonimo al libro!

Nel 2008 parto col progetto solista Digi G’alessio, mentre nel 2009 insieme a: JohnnyBoy, Atzeni, Biga, Colossius, Daretta, Low n Zac, Dekon, Jaja e Millelemmi tiriamo su il progetto Overknights.
Tra tutte le mie uscite, la mia preferita resta Disco Zambra, mentre quella “che ha fatto il botto” è sicuramente “Cinar Session”.

Deiv Brown Book!? Phonocake!?!?
Digi E’ il 2° di una serie di beat-tapes, il primo è the yellow book, uscito per Plynt. Ogni beat di questa collezione è ispirato al colore dell’album di appartenenza.

Phonocake è una label di Cologne. 


Deiv Questa roba sembra fichissima, dove la trovo?
Digi digigalessio.bandcamp.com. Il 7 pollici di the brown book è ordinabile da questo link:

http://phonocake.bandcamp.com/album/the-brown-book

Per maggiori informazioni potete dare un occhio a questi link:

Bandcamp.com (qui trovate tutta la discografia completa) 

Soundcloud
Facebook
Twitter

overknights.blogspot.com

overknights.bandcamp.com

Le prossime occasioni, tra le altre, per vedere Digi dal vivo sono:

23 luglio, Roma, Mit (Meet in Town, l’ex Dissonanze) festival
12 agosto, Lituania, Satta Outside Festival in compagnia di Robot Robinson e Gaslamp Killer!