Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
MARIO MONICELLI NE SAREBBE FIERO
MUSIC

Pepi’s Corner: Nolan The Ninja



Nolan Chapman in arte Nolan The Ninja, è un emergente Emcee/Producer di Detroit (Michigan), che nonostante la giovane età, ha già dimostrato di saper giocare veramente bene!

Nostalgico della Golden Era, e influenzato proprio da questa, il classe ’92 si è già guadagnato il rispetto di artisti come Royce Da 5’9″, MoSS, Guilty Simpson, Dabrye, Phat Kat, Black Milk e molti altri.

Proveniente dalla città natale di Eminem e J Dilla, (che tra l’altro nel 2013 è letteralmente fallita…), Nolan lancia un messaggio alle nostre orecchie e ci ricorda cosa vuol dire fare “Rap Hardcore” producendo altrettanti beats ruvidi che contraddistinguono le atmosfere dei suoi dischi…

Al momento “il Ragazzo” ha già inciso infatti diversi album, sia cantati che strumentali, e si sta creando uno stile tutto suo assolutamente underground.

Nell’estate 2016 ha fatto uscire He(art), il disco che mi ha permesso di conoscerlo e apprezzarlo… a primo ascolto é stato Subito Amore!

Vi prego, ascoltatelo, il ragazzo è una vera e propria promessa!

In seguito ho scoperto che si trattava già del quinto progetto, tra i suoi lavori precedenti troviamo infatti anche due super album strumentali, Illphoria del 2014 e Lo-fi Loops del 2015.

Sulla sua pagina Bandcamp trovate quasi tutta la discografia completa, entrateci, ascoltatevi altre tracce, e fatevi un’idea…non vi deluderà!

Infine oggi volevo ringraziare Gold per la disponibilità che mi è stata data nel divulgare un po’ di suono underground, e soprattutto il grande Paolo , compagno di Hip Hop Kemp per diversi anni!!!

A presto e Stay Tuned…

Pepi aka Bobby Sahiba