Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
PALLE PIENE E TASCHE VUOTE
EVENTS

IDA ITALY 2010



image

Confermata la line up definitiva per l’IDA Italy 2010, che ricordiamo si terrà Sabato 20 Novembre, e come per lo scorso anno, sempre in quel di Bologna al Locomotiv Club, location adattissima per un evento di questa portata.

Anche quest’anno il tutto si suddividerà in tre categorie di battles, ovvero Technical Category dedicato al turntablism puro, Show Category dedicato al ruolo di turntablist/produttore/musicista (aperto a band e singoli) e Beat the Beat, la battle per i producer e i beatmaker .

Per quanto riguarda gli special guests, avremo un nome di spicco del turntablism internazionale come Dj Woody aka Woody Madera, più volte ospite anche del nostro Festival Hip Hop Kemp, il quale proporrà il suo show Turntables in Technicolor, un innovativo set in cui il pluricampione del Mondo realizzerà, tra un mix di visuals e turntablism, un vero e proprio viaggio audio/video a base di funky beat e cartoons creati dallo stesso Woody..

Come Woody, sempre dal Regno Unito, saranno presenti inoltre Kper (Rhythm Incursion – UK), e Dj Rasp , campione IDA UK, per la prima volta in Italia per Pro X Fade, tra gli sponsors della manifestazione.

Ma veniamo alle stelle di casa nostra, con la partecipazione all’IDA di uno dei progetti più interessanti ed innovativi degli ultimi anni, ovvero quello di Artificial Kid , il progetto cyberpunk rap di Danno, Stabbyo e del nostro Craim, un live che calza veramente a pennello per un evento come questo..

Impossibile dimenticarsi poi dei nostri campioni del mondo!..Festeggeremo quindi ancora una volta con gli Scratchbusters, e udite udite..in anteprima assoluta si terrà la presentazione di Saweshi, il concept album di Bioshi Kun e Sawerio, già disponibile a Firenze tra l’altro solo nel nostro store Gold di Via Verdi.

Come ciliegina sulla torta poi, spazio anche all’arte dell’human beatbox, con Dhap, ed altri amici direttamente dalla convention di ItaBeatboxers, primo raduno nazionale per questa disciplina tenutosi a Parma due anni fa.

Beh, infine che dire.. se l’anno scorso vi siete persi l’IDA, visti gli ospiti di rilievo confermati anche per quest’edizione, non commettete lo stesso errore una seconda volta!

Per ulteriori info: http://idaitaly.tumblr.com

image