Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SOTTO LA CURVA FA LA MITRAGLIA
VARIE

Fairy Tales III



Il Pifferaio Magico

Illustrazione

“… Il meschino Signore della Morte, Giorgio Cespuglio, possedeva uno dei Sacri Dischi D’Oro, ma avido di denaro e gloria, aveva frattanto scatenato una infame guerra contro il popolo di Adiràk, con ‘unico scopo di sottrarre al sovrano Sadman il potente Disco D’Oro Nero del quale era custode e detentore. Dopo mesi di cruenta battaglia, il Signore della Morte riuscì ad avere la meglio sul rivale e si accaparrò ciò che voleva.

La Compagnia del Disco, frattanto, si recò a Pasenka, nella contea di Drugo, nella Terra dei Draghi, ma fu subito attaccata da tantissimi mostriciattoli a forma di pera, armati di spade e polveri bianche spaccacuore, che il bieco chierico Lapetto Pippotto forniva loro; inoltre dal cielo cadevano i Magici Dardi Mutanti Allucinogeni, che trasformavano chi veniva colpito in una dimensione parallela.

I nostri, però, si protessero sotto lo Scudo della Volontà, e, grazie ai poderosi cannoni sparafumo del guru Bom Shankara, stordirono ed addormentarono i nemici, riuscendo ad arrivare indisturbati al Tempio di Exmudia, dove recuperarono un altro Disco D’Oro.

Lo scontro finale col Signore della Morte si avvicinava, la Compagnia era sulla pista giusta…” (continua)

[audio:https://goldworld.it/audio/Pifferaio.mp3]

Questo che vi proponiamo è un progetto del 2005, che abbiamo sviluppato all’Exmud in 4 serate. La serata di Cenerentola era del 02/03/06.
L’illustrazione è di Lisa Amerighi.