Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
COME SE FOSSE ANTANI PER DUE
VARIE

La Primiera



primiera

A rappresentare il Campo di Marte ci pensa La Primiera.

Linkz e Tiezzo (mcs) assieme a Charlie Dakilo (mc/producer) ed al satellite affiliato Ninja (mc/writer), da sempre orbitante nel medesimo campo gravitazionale. Qualcuno ha iniziato scrivendo rime al Miche, qualcuno col writing, qualcuno col progetto White Socks (“ci chiamavano così per via del calzino sul microfono, lo usavamo come filtro”).
“E’ stato un effetto domino di situazioni e di universi a farci incontrare” sostiene il quartetto del Campo di Marte.

Nel mezzo, tra gli esordi e la pubblicazione del primo lavoro “Unshittable”, ci sta l’hip hop ma anche la dnb, la formazione della prima Numa Crew, la partecipazione al contest capitolino Da Bomb nel 2008 (“siamo arrivati in finale poi.. vabbè lasciamo perdere..) e un numero imprecisato di serata a giro.

Scarica il disco qui.

La Primiera -Come ci vedi- by LaPrimiera

“La Primiera non vuol dire nulla. Ci interessava solo un nome che ricordasse il quattro. Il disco invece l’abbiamo chiamato così perchè non puoi dirci nulla, non puoi smerdarlo. E’ una raccolta di quello che abbiamo fatto in questi anni, ma siamo già in moto per registrare il prossimo. Come studio usiamo un ex scannatoio a Rifredi.”

La Primiera son ragazzi svegli, always on the move.

“Viviamo col preavviso di due settimane, a volte due ore. Dobbiamo essere sempre pronti perchè non puoi sapere quando ti capiteranno le occasioni. Come nel caso del nostro video “Supastep” che abbiamo girato a S. Salvi(regia: Bakamundo e Youreel). E’ stato tutto improvvisato! Però i risultati sono buoni, abbiamo fatto tutto bene e a caso che è un po’ il nostro motto!”

Cosa nn Va by LaPrimiera

Sulla scena fiorentina, le impressioni sono simili a quanto già espresso dalla Tullo.
“Non è che ce la tiriamo. E’ che proprio mancano i locali, mancano gli spazi di aggregazione che diano unione e visibilità alla scena ed agli artisti. Una cosa come il venerdì della Flog ad esempio, ma in chiave meno reggae e più hiphop. A questo proposito un saluto ed un ringraziamento ad A.N.D. di Novaradio che è uno dei pochi che si sbatte a dare visibilità a tutti.”

Per ulteriori informazioni, i siti da cliccare sono www.myspace.com/laprimiera oppure su Facebook: La Primiera.
O ancora, potete scrivere a Dakilo qui: dakilo_starz@libero.it

Top 5 della Primiera in nessun ordine di preferenza

  1. Skulls & Bones – Cypress Hill
  2. All eyez on me – 2Pac
  3. SXM – Sanguemisto
  4. Blueprint – Jay-z
  5. Illmatic – Nas

Local heroes (La Primiera) by LaPrimiera

La Primiera parteciperà al prossimo Gold Event (19 novembre, Viper Theatre, ore 21) assieme a Tullo Soldja, Krazy Kyd, Stiletto, Soulsick, Alien Dee, Craim e, ovviamente, i Club Dogo.

Vuoi promuovere la tua musica,cricca,scena,posse su Goldworld? Scrivici a redazione@goldworld.it