Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
TANTO TEMPO FA, IN UNA GALASSIA LONTANA LONTANA
STYLE

Pink Consolle



Pinkconsolleimage

Le donne dietro la consolle fanno sempre il loro effetto.

Anche se oramai, in virtù di questo effetto, si improvvisano dj anche i personaggi più assurdi.

Mettere i dischi è un’arte. Avere un orecchio selezionatore di buona musica è una dote che non tutti hanno. Tenere l’occhio alla pista e far ballare tantissime persone è un’attitudine di pochi.

Il 17 ottobre la consolle dello Space Club di Firenze si tinge nuovamente di rosa, con 4 ladies di tutto rispetto! Da nord a sud, passando per il centro, si alterneranno Dj Carmela, Dj Chicca, Dj Leva57, Dj Vickee Vee.

Chicca and the lavender moon l’abbiamo già vista in azione durante la scorsa edizione di Female Jam.

Ci ha fatto ballare ed entusiasmare con la sua energia che esplodeva da dietro la consolle. Per chi non se la ricorda… Qui l’intervista.

Dj Carmela, nata e cresciuta a Napoli, si avvicina alla musica hip hop quando in Italia il genere è pressocchè sconosciuto.
La sua carriera da Dj parte insieme a Lucariello, noto rapper partenopeo.
Le loro performances entusiasmano il pubblico e la presenza di una Dj donna ai piatti non passa inosservata.
Dj Carmela abile nello scratch e nel cutting up inizia cosi la sua carriera come turntablist. Amante dei vinili, approda anche ai cd player. Dalla consolle dei concerti a quella dei club.
Con le sue selezioni riesce ad accontentare e a catturare ogni tipo di folla, da quella piu esigente ed alla ricerca di pezzi piu impegnati e per palati fini, al pubblico che è semplicemente alla ricerca di un pezzo da ballare e facilmente orecchiabile.

Chi è di Firenze e chi è della “vecchia scuola” (insomma, chi ha sorpassato i 30 anni), non può non ricordarsi di Vickee Vee. L’abbiamo vista sul palco dello Space lo scorso anno in qualità di Mc. Ma a questo giro la vedremo cimentarsi dietro la consolle!
Vickee, infatti, a soli 13 anni, giovanissima, incontra e si scontra con i “4 elementi” parte di una delle culture più grandi che ci sono al mondo, quella Hip Hop.
L’amore per questa cultura è stato immediato ed è rimasto immutato da anni, portandola a diventare la persona che è adesso.
Ispirata da Queen Latifah e Roxanne Shantè, dalle loro rime, dalle loro voci, Vickee decide di cominciare a rappare.
Nel 1989 esce il suo primo singolo “Let’s Get…” e la passione per la musica non si è ancora spenta.

Ultima, ma non per importanza, Leva57, conosciuta anche come Brunette, é: Dj, B – girl, vinyl collector, Hip Hop Journalist, Street Fashionista, Omega Zulu Maasai Queen.
Nata e cresciuta in Calabria, ha vissuto a Milano, Londra, Barcellona e Naama Bay (Egitto).
Dj con un gusto personalissimo ma versatile, attualmente suona Hip Hop, Funk breaks, Elettronica e Soulful House nelle principali città italiane (Roma, Firenze, Napoli, Torino).
Leva57 fa parte della scena Hip Hop dal 1994: nominata da Phase 2 (uno tra i padri fondatori dell’aerosol/ writing art a New York) diventa Zulu Omega Maasai Queen nel 2007, stesso anno in cui diventa membro della crew Ankofunk.
Al momento è responsabile dell’organizzazione di molti eventi Hip Hop in Italia come Tecniche Perfette (al momento la battle di freestyle rap più famosa in Italia tecnicheperfette.com) e il contest 2 vs 2 Bonnie & Clyde di breaking. Leva57 è giornalista per MAG Magazine Italy (www.magweb.it) e Hotmc.com (la comunità Hip Hop online più seguita e discussa d’Italia).
Prima di tutto ciò, Leva57 è però un’amante pura dell’Hip Hop e lo dimostra come b-girl, dj e collezionista di vinili, aggiungendo le giuste vibrazioni positive, l’amore e la passione che la legano a questa splendida cultura!

Dalle pioniere alle nuove leve, l’invito è quello di venirle ad ascoltare!

On web: