Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
TAPPA UNA MONTAGNA, FULMINE, 3 DANNI
MUSIC

Countdown Records…



…The Vendetta , Shotblockers

countdown

Volevamo far conoscere anche ai lettori di Goldworld questi nostri amici, e le loro attività intraprese in campo discografico, attività molto importanti, visto che loro, italianissimi, stanno collaborando con grandi nomi internazionali della scena Hardcore/Punk/Hip Hop.

Cominciamo da Countdown Records.

Countdown è un etichetta discografica indipendente, con sede a Vicenza, attiva da circa il 2003, che fin dall’inizio si è sempre occupata di promozione,distribuzione e produzione di varie band legate alla street music.
Presente fin dall’inizio della sua attività, come dicevamo, nella scena Hardrock, Punk, Metal, ultimamente, Countdown si è aperta anche verso sonorità Hip Hop, visto anche che alla fine, sopratutto all’estero, le collaborazioni tra questi diversi stili musicali son sempre più frequenti in campo artistico. Oggi, Countdown si occupa di diverse band e artisti italiani e esteri, soprattutto provenienti dagli States, a cominciare dall’eccentrico e carismatico Danny Diablo , e i potenti Olde York direttamente da New York City.

Tra i nomi delle band italiane, troviamo invece, il gruppo piacentino degli amici The Vendetta, formatosi nel 2002, con già all’attivo fin dall’inizio della loro carriera musicale numerosissime date all’estero. Quando poi all’interno della label, oltre alla stima musicale reciproca fra i diversi artisti, esiste anche una gran bella amicizia è ancor più facile collaborare… sono così usciti sul mercato discografico, da poco tempo, l’album Danny Diablo vs The Vendetta – When Worlds Collide con featuring di alcuni nomi illustri come Beastie Boys, Necro e Underground Professionalz. e ancor più recentemente, uscito il 27 luglio, distribuito per adesso in Olanda, Italia, Germania, Belgio, Francia, Giappone, Australia e Stati Uniti, Remember the name, l’album degli Shotblockers, ovvero una super crew underground hip hop hardcore capitanata dallo stesso Danny Diablo e con al seguito tutta la DMS all star band. Tra i featuring troviamo anche i nomi di alcuni membri de La Coka Nostra, altra formazione bella pesa nella scena hip hop/hardcore. Nei prossimi mesi seguiranno i tour, probabilmente in America, Europa, e Giappone di questa grande connessione Italia/Usa di amici artisti
Complimenti ragazzi,buon lavoro!

Qui il ‘Dietro le Quinte’ di Snow White, il nuovo video presto fuori di Danny Diablo vs The Vendetta


VIMBY – Danny Diablo