Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SEI TU CHE GESTISCI LA TUA VITA
MUSIC

Willy Valanga



image

Grezzo, dal basso” nasce dall’unione diventata poi simbiosi di due progetti solisti rispettivamente di Willy Valanga ed il Nano (entrambi rappers di 3menti3mende e di Bgsteam).
Al suo interno raccoglie i brani e le collaborazioni piu’ interessanti maturate finora dai 2 MC’s ed è frutto dell’esperienza accumulata negli ultimi 5 anni.

Willy valanga & Ill nano mettono a frutto l’esperienza maturata in numerosi live, che li hanno visti con Assalti Frontali e 3menti 3mende.

Il progetto nasce da un intento vero e proprio di portare in superficie nella musica e nei testi quell’energia vitale, quella spinta, quella verve tipica di esperienze che nasce dal basso e che nelle verdi lande bergamasche riesce a spingere ancora rime taglienti e incendiarie.

Molto interessante riguardo la produzione anche l’approccio che mixa strumenti musicali a campionamenti sino a raggiungere una intelligente mista energetica prodotta in studio, ma pensata per esplodere nei live.

Qua e la spuntano venature reggae che emergono dal grezzo dei campioni tagliati con mano sapiente da DJ EDO che per quello che riguarda le produzioni è ispirato dalla “sacra scuola” newyorkese.
More Fire!!