Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
CORAGGIO… FATTI AMMAZZARE
EVENTS

Mongolia Expedisound VS Black in the Jungle



Quando tutto e quando nulla.

Firenze è così.

A periodi di morte culturale/musicale/serate si alternano mesi in cui ce n’è 2000 in una sola sera. (ma organizzare in mesi diversi no???…mah…).

Questo è quanto accade questo giovedì, con due serate diverse ma validissime: una organizzata da Switch per Fabbrica Europa ed il Black Friday di Pisa che eccezionalmente si sposta a Firenze supportato dal nostro Biga.

Io, per darvi la possibilità di scegliere (o eventualmente fare una doppietta) ve le segnalo entrambe.

flyer_image

MONGOLIA EXPEDISOUND

TetAar, Mik Izif, live – Olivier Blaecke, visual

7 maggio 2009 ore 23

Stazione Leopolda – Fabbrica Europa

Ingresso gratuito

Info: www.switchproject.netwww.ffeac.org – 346 8577597

Da Marsiglia alla Mongolia al seguito della carovana umanitaria diretta a Ulan Bator

Con Mongolia Expedisound, l’etichetta francese IOT records ci porta nelle terre lontane della Mongolia con un live audio-visuale etno-electro tinteggiato di dub step e trip-hop. I producer TetAar e Mik Izif insieme al vj Olivier Blaecke fanno rivivere con la loro performance un road-trip di più di 30.000 chilometri, partendo da Marsiglia in direzione delle steppe della Mongolia.

Nel 2004 l’etichetta indipendente francese ha prodotto il primo volume dell’Expedisound, dal titolo Africa Expedisound: un progetto audio-video realizzato in occasione di una missione umanitaria diretta in Mali. Nel 2007 la stessa crew ha replicato l’esperienza, con destinazione un orfanotrofio nella provincia di Ulan Bator, Mongolia.

L’originalità del progetto consiste nelle due facce del viaggio: da una parte la missione umanitaria, costituita da una carovana di camion carichi di aiuti, dall’altra il progetto artistico. I membri della spedizione sono, infatti, molto particolari: musicisti, video maker e ingegneri del suono, che durante il viaggio campionano suoni, immortalano immagini straordinarie e improvvisano laboratori semoventi.

Al ritorno in Francia la crew, composta da alcuni fra i più noti esponenti della scena elettronica europea, pubblica un prodotto audio-video esclusivo per qualità e originalità del suono e dell’immagine. Il live media set proposto a Fabbrica Europa vede protagonisti il producer TetAar e il vj Olivier Blaecke, due dei più talentuosi esponenti della scena techno indipendente, fra i pochi capaci di evolvere le dure sonorità della rave music della fine degli anni ’90 attraverso contaminazioni etniche e tribali che travalicano ogni classificazione.

Un viaggio musicale e un’evoluzione stilistica mai conclusa che si è lasciata attraversare dai suoni dell’Africa, del Sud America e infine dalla steppa asiatica… in attesa della prossima Expedisound. Chiuderà la serata un dj assolutamente all’altezza della situazione, Mik Izif – anche lui francese – ascoltabile su www.myspace.com/izif .

———————————————————————–

locandina image

GIOVEDÌ 7 MAGGIO

BLACK 2 THE JUNGLE

BLACK FRIDAY GOES TO FLORENCE

@ Palace 23.30-4.00

Ingresso: 10 euro con consumazione

BLACK FRIDAY
è il party per tutti gli amanti della black music nato a Pisa a fine 2007 dopo anni di organizzazione e promozione di eventi legati alla cultura black (Panico Totale e Leaning City Festival su tutti).

Attualmente Black Friday ha una frequenza bisettimanale e si svolge presso il club Ex Wide a Pisa.

BLACK FRIDAY é funk, soul, reggae, hip hop, jazz, latin, breakbeat, broken beat, musica nera a 360° con un unico comune denominatore: il groove.

BLACK FRIDAY é musica da ballo di ieri e di oggi.

BLACK FRIDAY é original vinyl only night.

BLACK FRIDAY crew:

djs Drago, Herrera, pZzO, Jeff Raniero, Padella, Fonx

vjs Blanche, Alzheimer

Black Friday arriva a Firenze Giovedì 7 Maggio al

PALACE insieme ai broders fiorentini:

  • JOHNNYBOY (OVERKNIGHTS)
  • DUCCIO (SKOOLBWOYSOUND)
  • DRAGO (NO COMPLY-BLACK FRIDAY)
  • BIGA+HERRERA+PIZZO (TRIO TENURA-BLACK FRIDAY)
  • FONX (MANIACI DEI DISCHI-BLACK FRIDAY)
  • JEFF RANIERO (WORST COMPANY-BLACK FRIDAY)
  • VISUALS ALZHEIMER

HOSTED BY MILLELEMMI

SOUL – FUNK – HIPHOP – SAMBA – BREAKBEAT – SALSA

A STAR BENE!!!!!!

Buona serata a tutti!