Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
L'ASCENSORE NON È DEGNO!
STYLE

Jeans are coming home



jeansachomeimage

Il tessuto più amato torna a casa.

Alla sua origine geografica: il porto di Genova.

Nel XVIII secolo, il tessuto blu utilizzato per vele ed indumenti dei marinai, è partito da lì alla conquista dell’America; dal 4 al 6 giugno, ritorna a Genova per un evento completamente dedicato al denim.

Blue de Genes” non è una fiera, ma un evento multimediale dedicato ai jeans.

Un contenitore dove arte, moda, musica, fotografia e cinema si incontrano, scontrano e fondono sull’amore per un materiale che ha ispirato grandi artisti, attivato grandi business, segnato intere generazioni.

La tre giorni avrà spazi dedicati ai “guru” del denim che presenteranno limited editions, precollezioni, pezzi storici; performace live in collaborazione di Mtv e Virgin Radio; mostre fotografiche, proiezioni di film e cortometraggi e anche uno spazio per la realizzazione del Jeans dei record (si parla di oltre 18 metri d’altezza) che verrà esposto poi presso il Porto Antico di Genova.

Un evento che animerà la città di Genova nelle sue location nella zona del porto, ma anche in città, con aperitivi ed happy hour a tema denim.

Per gli amanti del ruvido tessuto blu, è una celebrazione alla quale non si può mancare.

Blue de Genes è la celebrazione del Jeans.
Jeans come capo di abbigliamento, resistente tanto alle intemperie quanto alle mode.
Jeans come simbolo di libertà e di uguaglianza, oltre i confini, gli oceani e le classi sociali.
Jeans come oggetto di stile, di culto e avanguardia. Blue de Genes è un tributo alla “cultura denim” nobile & popolare. Rivoluzionaria dal XVIII secolo, protagonista dell’era contemporanea.

More info:

www.bluedegenes.com/