Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
L’EQUIPAGGIO È SACRIFICABILE
MUSIC

#beatmaKINGS: i top 5 per Mastafive



Oggi a dirci la sua su BeatmaKINGS è un insider che ha partecipato attivamente alla compilation con una strumentale deliziosa, e che noi di Gold avevamo avuto il piacere di pubblicare in anteprima.

Ma ad un parere autorevole come quello di Mastafive non potevamo che sottoporre l’intero progetto: ecco i suoi top 5!

5) Res Nullius – Cab Fever

Un chiaro esempio di come la squantizazzione renda l’ascolto scorrevole.
Il mood, le atmosfere e la scelta dei suoni mi spingono ad immaginare una scena notturna in cui il protagonista viaggia fino all’alba!

4) Oohgì – Meridian Post

Un basso rotondo e posto con stile, che unito al suono fresco e panpottato degli organetti ha creato la giusta atmosfera per pomeriggi afosi come quelli dell’estate che ormai volge al termine.

3) Deal The BeatKrusher – What I feel

Le programmazioni dei beat di Deal fanno parte del mio suono DNA produttivo. Una base fatta di campioni che non si faticherebbero a confondere con strumenti suonati per l’occasione, come il delizioso chopping di chitarra che è prova indiscussa della sua sapiente mano.


2) Dj Jad – Magical

Bella pesa e con dei notevoli giochi di sampling, questa produzione descrive il percorso di Jad degli ultimi anni, caratterizzato da una forte personalità e da campioni estrapolati più da un contesto storico che non dal semplice brano con il campione benedetto. Molte le soluzioni di costruzione che rendono il pezzo dinamico.

1) Ice One – Lucifer

Metto in testa il lavoro di Seby perchè tra tutti è quello che trasuda maggiormente personalità e carattere. Al primo ascolto viene da dire: questo l’ha prodotto Ice One!

Incarna a pieno l’attitudine in cui mi rispecchio…TOP