Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
CLAP YOUR HANDS EVERYBODY, AND EVERYBODY CLAP YOUR HANDS
EVENTS

Hip Hop Kemp 2017: Soul Boy wants you



Io ho conosciuto Soul Boy tre volte.

Ovviamente la prima è stata attraverso i dischi di Neffa, quando ero ancora stroppo sbarbo per comprendere la portata di quel movimento che mi stava nascendo intorno, e di cui Soulee – e una manciata di amici – ne erano i pionieri.

La seconda, invece, è stata attraverso i racconti bolognesi di scene memorabili e divertenti che lo disegnavano come un uomo di cuore e di conoscenza musicale infinita.

La terza, quando tutte le cose che sapevo su di lui hanno trovato totale riscontro nella realtà!

Soul Boy è un patrimonio nazionale. Maestro di cerimonia, ballerino, musicista, organizzatore di eventi e mille altre cose, si è trasferito da Londra in Italia negli anni Ottanta, e qui ha gettato i semi di quella cultura Hip Hop e Reggae Roots, da cui noi tutti proveniamo.

È sufficiente una serata con lui per farti respirare quello spirito di amore, unità e rispetto, che per la nostra generazione è stato solo un’ideale.

L’approccio verso l’arte e gli artisti, con un’umiltà disarmante, che chiunque avesse anche un terzo della sua esperienza faticherebbe a mantenere, è un insegnamento importante e ti fa sentire davvero parte di qualcosa. Qualcosa che oggi, purtroppo, sembra andato perso.

Tutto questo per dirti e consigliarti cosa? Che se questo agosto hai in mente di andare all’Hip Hop Kemp, valuta attentamente l’opzione di farti il viaggio in pullman da Bologna in compagnia di Soulee, perchè sarà un’esperienza di vita unica! Una scelta che arricchirà sicuramente il tuo bagaglio di bei ricordi. Senza sviolinate, senza strafare, ma per riscoprire il piacere di sentirsi un pezzo di un puzzle iniziato negli anni Ottanta e che, per quanto complicato, rivela ancora oggi un disegno bellissimo.

Inoltre in aereo non potrai portare la birra nel bagaglio a mano e le hostess di Ryanair straparlano di continuo, cercando di venderti anche la loro macchina in appena due ore di volo: quindi addio pisolini, addio letture, addio buonumore. E poi gli applausi all’atterraggio e la confusionemistoansia degli italiani in fila al check-in. Sei davvero sicuro di riuscire a sopportare tutto questo? Ricorda che sarà a ridosso di ferragosto. Il che vuol dire che ci sarà il meglio dell’italianità media in giro per stazioni e aeroporti.

Certo, gli aerei sono veloci… ma l’esperienza del viaggio è un’altra cosa.

Scegli Soulee!

Qui tutte le info:
Pullman da Bologna per HIP HOP KEMP 2017 con SOUL BOY