Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
DEVE UCCIDERE BOE....WEEEEE
EVENTS

Autentica presenta Chianti Jazz 2017



Sabato 8  e Domenica 9 Luglio – 19:00/00:00

Autentica presenta

Chianti Jazz

– Museo d’arte Sacra di San Francesco, Via di san Francesco 4, Greve in Chianti (Fi)

Ingresso gratuito

Sembra ieri che un certo DJ Spinna prendeva dalla sua borsa l’ultimo disco per l’ultima club-night di Autentica a Firenze.
I ragazzi del progetto Made in Florence ritornano con una nuovissima “esperienza” che vedrà la sua prima edizione questo Luglio nel cuore del Chianti, luogo simbolo della Toscana e non solo, dove per due giorni tutti gli appassionati di musica Jazz e non solo si daranno appuntamento nella suggestiva location del Museo di San Francesco.

Fuori dai canonici club e dai locali dove Autentica ha ormai messo le sue radici in questi 4 anni, ecco quindi un altro progetto per costruire un ulteriore connessione culturale attraverso la musica. Sarà un weekend dedicato al Jazz e Soul a 360°,  dove si alterneranno live band, selezioni di musica in vinile ed esposizioni artistiche all’interno della loggia del museo con un area food & beverage curata da Toscani da Sempre.

Si comincia quindi Sabato 8 Luglio dalle 19.00 con le selezioni di Hzha (Vsum)  beatmaker, collezionista fiorentino e resident di Autentica prima del live di carico di Soul di ALO&Band, l’autore della band che insieme al progetto dei The Mixtapers portò grande energia sul palco del Combo Social Club un anno fa, sempre con i ragazzi di Autentica. Questa volta ALO&Band si esibirà insieme ad Andrea Rubino (chitarra), Sabir Mateen (sax), Mexico (basso) ed ad un certo Dj Lugi aka BoogieLou aka Lugisoul aka Louis aka Luvigiù ai Tecnici; una formazione che parla da sola e che non ha bisogno di troppe parole…

Domenica 9 Luglio saranno le selezioni viniliche di Cante a diffondersi dalla terrazza del Museo, prima delle del live del nuovissimo progetto jazz Iòco, formato dalla cantante Sara Battaglini, il pianista Enrico Ronzani ed il trombonista Federico Pierantoni che sperimentano e propongono la loro musica su una ricerca spensierata e leggera di suoni,  giocando con i timbri e le personalità individuali dei musicisti. Compito di P.T Project, altra giovanissima band, chiudere questo primo Chianti Jazz fra improvvisazioni ed arrangiamenti che toccheranno tutte le sfumature del Jazz conosciuto.

Info: 339 112 9516 – info@autenticaon.com

Scopri di più: Evento ufficiale