Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
PROUDLY MADE IN ITALY WITH LOVE
MUSIC

Tutto Passa per Maddu VG & Kaza



L’avete presente il pennato? Probabilmente no se non bazzicate le Apuane, o magari lo conoscete con altri nomi. Il pennato (o pennata, perché anche qui da noi il nome cambia da paese a paese) è un attrezzo tipico di queste zone, diffuso soprattutto in Garfagnana, Lunigiana e Versilia, usato per tagliare rami e arbusti con colpi veloci e decisi della sua lama panciuta, o per arpionare quelli più in alto grazie alla sua punta ricurva. Anticamente il pennato è stato l’arma caratteristica degli Apuani, popolo che abitava questa zona, arma alla quale era talmente devoto da lasciarci in eredità numerose incisioni su pietra, raffiguranti la sua caratteristica forma, sparse lungo i versanti delle Alpi Apuane.

Perché questo momento SuperQuark così aggratis? Ora ve lo spiego.

È uscito il video di Maddu VG & Kaza, Tutto Passa, nuovo estratto dall’album Poveri Ma Belli uscito per la neonata etichetta Apuan Breaks.

Il video vede i due terzi dei Dalla Tana alle prese con un poco benevolo clown (vi ricordate IT?) armato di palloncini e di un tutt’altro che rassicurante pennato. Il video, realizzato da Mind Production, omaggia il capolavoro di Stephen King scegliendo una location descritta nel romanzo ma non presente nel film.

Se non l’avete già fatto, procuratevi l’album nei digitale storie o in copia fisica qui.

Ah, i Dalla Tana sono Apuani. S’era capito?