Margherita Landi

New Workshop coming soon

AROUND_35 è un progetto che intende mostrare metodi di ricerca coreografica di giovani artisti della scena nazionale e internazionale attraverso workshop e presentazioni aperte.
La sezione formativa verrà sviluppata mediante coppie artistiche in modo da fornire approcci multipli e materiali di studio che permettano una relazione tra i partecipanti e i processi creativi dei coreografi.

 The Vulnerable Technology Inside of Us

Condotto da Margherita Landi e Francesca Pignanelli

“Se lo spazio è infinito, siamo in qualsiasi punto dello spazio, Se il tempo è infinito, siamo in qualsiasi punto del tempo. ” (Jorge Luis Borges)

Il laboratorio apre uno studio sulla percezione della porzione di spazio non visibile. Una riflessione sulla sincronicità, sull’intuizione, su cosa può scardinare le nostre abitudini quando compiamo delle scelte o ascoltiamo il mondo intorno a noi.
L’obiettivo è estendere le percezioni fisiche dando alle coincidenze sincroniche la possibilità di accadere. Dopo una prima fase di training fisico su questo tema, verranno elaborati dei duetti “sincronici” di improvvisazione, che avverranno nello stesso spazio, ma in tempi diversi, filmati da uno stesso punto di vista e poi sovrapposti, indagando così un concetto di drammaturgia altamente sensibile, inconscia e completamente collettiva.

Periodo e luogo
5 > 7 giugno – Le Murate. Progetti Arte Contemporanea, Firenze

Orario
Lun 5 giugno h 10:00 – 18:00
Mar 6 giugno h 10:00 – 18:00
Mer 7 giugno h 10:00 – 18:00, dalle h 18:00 apertura al pubblico

Rivolto a
danzatori professionisti

Scadenza iscrizioni
Lun 29 maggio

I danzatori professionisti dovranno inviare una lettera motivazionale e un CV, in cui andranno necessariamente indicati luogo e data di nascita, nazionalità, indirizzo completo di residenza, codice fiscale e numero di telefono all’indirizzo
fabbricaeuropa.workshop@gmail.com.

La modalità partecipazione prevede il pagamento di € 50,00 comprensivi della frequentazione del laboratorio e del rilascio di una CARD per assistere a 10 spettacoli a scelta del Festival FABBRICA EUROPA 2017 (4 maggio – 15 giugno), previa prenotazione, a esclusione dei seguenti eventi: A love supreme di Rosas, Matthew Herbert, Marc Ribot, Marek Hemman, Oren Ambarchi.
La CARD, nominale, che darà diritto ad assistere a 10 spettacoli a scelta del Festival potrà eventualmente essere condivisa con un accompagnatore, per un totale di 5 ingressi a persona e sarà ritirabile presso la Biglietteria di Fabbrica Europa alla Stazione Leopolda dal 4 maggio 2017.

TAGS


YEARS