Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO
EVENTS

Autentica ritorna insieme a Patrick Gibin aka Twice



Venerdì 24 Febbraio: Autentica presenta Patrick Gibin (Sounds Familiar / IT) + Nik Gonnella
Full Up, via della Vigna Vecchia 23/r _ Firenze

Ingresso 15€ con drink
Early b. Salta coda ticket: €10 + ddp

Dopo lo straordinario sold out dell’evento con Egyptian Lover , ritorna in pista la crew di Autentica che, venerdì 24 febbraio porta al Full Up di Firenze, uno dei migliori talenti della scena nazionale: Patrick Gibin aka Twice.

Nato nel Regno Unito, ma da anni di base a Verona, Patrick Gibin è dj, produttore e appassionato collezionista di dischi, molto conosciuto nel giro Nu Jazz internazionale anche con il nome di TwICE. Proprio con questo alias ha firmato con la sua etichetta Blend it!: ‘Black Aroma’, EP del 2011 diventato una longeva serie di grande successo che quest’anno, vedrà l’uscita del nono volume.

Sulla scia degli ottimi riscontri ottenuti con la collana e della collaborazione con Clara Hill di Sonar Kollektiv, nel 2015 è uscito ‘Lights Out’, il primo EP firmato Patrick Gibin, impreziosito dalla presenza dell’inglese Kaidi Tatham (la mente dietro progetti cruciali come The Propheteers, The Herbaliser e Bugz In The Attic). L’uscita ha avuto grande riscontro e viene suonata e supportata da grandi dj della scena mondiale come Antal, Hunee, Tama Sumo e Lakuti. ‘Taste the Aroma’ è invece il titolo del singolo groove-funk uscito nello stesso anno su Sound Familiar e distribuito da Rush Hour.

Autentica w/ Patrick Gibin Aka twice

Due sono i progetti collaborativi di grande respiro ai quali Patrick Gibin si è dedicato negli ultimi anni: Flying Machines insieme a Native e Go To con l’amico di vecchia data Volcov. La loro residenza artistica è situata presso il Colorificio Kroen, un’ insolita location recuperata da una vecchia fabbrica di vernici, dove i due portano la loro visione a tutto tondo della musica dance.

Dal punto di vista dei club, Patrick è fondatore e dj resident del mitico club ‘Roots’ di Corte Radisi (Verona), un luogo unico situato all’interno di una vecchia villa che da dieci anni, viene aperta in occasione dei suoi party. Grazie al suo magnifico soundsystem artigianale e alla qualità delle selezioni del suo fondatore, Roots è considerato uno dei club più belli del mondo da artisti di grande fama come Theo Parrish, Sadar Bahar, Lee Collins e Marcellus Pittman.

I set di Patrick riflettono il suo gusto eclettico, spaziano tra molti generi, stili e ritmi diversi, tra vecchie e nuove sonorità, creano quell’atmosfera unica, che trasforma la pista da ballo in un’astronave lanciata ad esplorare le galassie musicali fondate sul groove.

A completare il programma della serata il dj set di uno dei migliori artisti emergenti della scena toscana: Nick Gonnella che, dalla sua residenza del Diagonal Club di Forte dei Marmi, approda a Firenze con gli esclusivi party Confidential. La sua borsa dei dischi è sempre piena e variegata, spazia dalla disco alla techno senza limitazioni di genere.

Info: Qui

www.autenticaon.com