Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE
EVENTS

Il ghiacciaio errante di Secret Solstice



Avete mai immaginato un rave party in un ghiacciaio? Paesaggi naturali mozzafiato con i bpm che risuonano nelle rocce? E vivere per tre giorni senza vedere mai la notte?

Tutto questo è possibile, si chiama Secret Solstice!

Il Secret Solstice è un festival che si trova in Islanda, a Reykjavík, sì esatto, la città natale di Björk. Il suono è sempre presente e a ogni 20 passi che fai ti trovi un’intensità di metronomo diversa. Non a caso il festival ospita più di 130 band musicali. Tra i nomi più importanti confermati quest’anno dal sito ufficiale troviamo Richard Ashcroft e Dubfire, Pharoahe Monch, Foreign Beggars, Alvia Islandia e GKR per non parlare dei Foo Fighters e dei Prodigy, le stelle più luminose della line-up di questo 2017.

Dicevamo, la notte al Solstice non esisterà affatto. Infatti il festival prenderà vita nei tre giorni che precedono per l’appunto il sensazionale e spaziale solstizio d’estate. Sembrerà di stare ai confini del mondo in terre mai esplorate, con il sole sempre sopra la testa per un party che non trova conclusione, mai!

Le date di quest’anno sono dal 16 al 18 giugno 2017. Saranno giornate piene di nuove esperienze e momenti fantastici da non perdere, che soprattutto per noi italiani, sarebbe difficile immaginare, ad esempio ballare all’interno di un grande igloo. E’ il cosidetto icerave Into The Glacier, dentro il ghiacciaio Langjökull, un agglomerato di bmp, luci aliene e persone a tre teste che vi rapiranno sconvolgendo la vostra routine. Tranquilli, tranquilli, poi vi lasciano andare!

Vogliamo invece parlare del Midnight Sun Boat Party? Un traghetto in partenza dal porto della città di Reykjavik, che naviga nel bel mezzo del Nord Atlantico nella mezzanotte del primo giorno del festival. L’orizzonte sarà baciato dal sole nel mentre del suo tramonto sforando il solstizio d’estate. Vi consigliamo di vestirvi bene e mantenere forte il romanticismo!

16358474_10210487267889559_687818723_n

Ora basta. Non vogliamo anticiparvi troppo riguardo quest’evento stratosferico, dovete esserci e viverlo per capire l’intensità che è capace di trasmettere.

Troverete tutte le info sul sito ufficiale www.secretsolstice.is oppure seguendo la pagina facebook Secret Solstice.

Speriamo di vedervi in tanti!

A cura di: Noemi Diamantini e Jessica Colleluori