Margherita Landi

Between earth and sky – Dance for Smartphone

Eccomi con il nuovo video da Ginevra,

Un viaggio emozionante, un’incontro con tre grandi studiosi che stanno facendo ricerca sulla sincronicità, come ho raccontato nel post precedente.

Esperienza che ho deciso di concludere con un video, girato al Parc dell’Eaux-Vives, nel quale mio padre mi portava a giocare quando ero piccola, nei periodi in cui era al CERN a lavorare.

Il video è stato di difficile realizzazione, come al solito non era programmato. Sono arrivata al parco per fare una passeggiata e ho deciso di girare uno dei miei Dance for Smartphone, ma la batteria del cellulare è morta dopo circa un minuto di riprese, alcune delle quali erano solo di prova della luce e dell’inquadratura.

E’ comunque successo qualcosa: un sottile filo d’erba si è introdotto nell’inquadratura, segnando un collegamento tra terra e cielo, ed io senza saperlo ho danzato con lui.

La musica è di Hans Zimmer, ed è la colonna sonora di “Interstellar”… mi sembrava adatta per tema e atmosfera!

Dopo questa intensa esperienza a Ginevra ho una nuova idea di sincronicità, molto legata alla creatività, credo si possa dire che la sincronicità sia una forma creativa di vivere la propria vita.

Condivido ciò che disse Michelangelo con “I Prigioni”, egli sostiene di averli scoperti sotto il marmo, erano loro a voler uscire. Di solito riconosco l’atto creativo, quello davvero buono, quando ho questa sensazione di cui parlò Michelangelo, di dare voce a qualcosa che già esisteva, ma che vuole solo uscire allo scoperto.

Credo che la sincronicità sia la stessa cosa nella vita, diamo voce a qualcosa che esisteva, ma che abbiamo di fatto creato noi. Una creazione senza ego.

Thought credit: Margherita Landi

TAGS


YEARS