Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
DAMMI UN PO’ DI ZUCCHERO BABY
MUSIC

Rulings, il nuovo lavoro di Dj El D tra abstract e soul!



Chi sta seguendo il percorso artistico di DJ EL D sa che una volta premuto play si viene catapultati in una dimensione onirica, un mondo fatto di stati d’animo ed emozioni.

Ad un primo ascolto potreste pensare che sia musica, ma non lo è: sono sentimenti trasdotti in musica, ed in quanto tali toccano e fanno vibrare l’anima dell’ascoltatore.

Ecco perché “soul“.

Con questo nuovo lavoro Dario, che ci ha abituati ad atmosfere astratte, porta la sua ricerca ancora oltre, abbandonando l’utilizzo del sample e dando prova di una notevole padronanza della tastiera.

Ci muoviamo tra accordi di un’assoluta delicatezza, su synth d’accompagnamento ultradimensionali e supportati da pregiate linee di basso, sia nella scelta delle melodie che nel timbro stesso dello strumento.

Se possiamo trovare l’unica pecca nella non eccessiva durata del lavoro, dobbiamo altresì valorizzarne il missaggio, curato con grande attenzione dallo stesso beatmaker.

Rulings è un disco caldo, rotondo e pieno, ma allo stesso tempo porta nello stivale una vera ondata di freschezza, ispirandosi al sound d’oltreoceano.

Un’ultima nota è d’obbligo: non è la prima volta che Dj EL D collabora con cantanti neo soul (come l’ottima prestazione di Aston Rico in Cosmic Lover) ed anche in questo caso la linea vocale non delude le aspettative.

Potreste pensare che si tratti di una incredibile collaborazione con un’artista di fama internazionale, quando invece Ms J Lean  ha 17 anni e se la canta, meravigliosamente,  in Campania.

Siamo certi che l’incontro con Dario sia tutt’altro che casuale, ed i due ci regaleranno sicuramente altre perle.

Rulings è fuori per Hashetic Front Records, in free download as usual.

Sul bandcamp di Hashetic è possibile scaricare inoltre l’intera discografia di Dj El D e numerosi altri validi beatmakers.

Buon ascolto!

Grafica a cura di Daftlabo