Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
KANYE 2020
MUSIC

Gold Exclusives #03 – Oyoshe – Boston 2 Naples



Sei su Gold Exclusives, punto d’intersezione tra le musiche inedite di grandi artisti, il cui denominatore comune è l’amicizia per l’appunto con Gold.

Troverai brani tratti in esclusiva dai migliori album, cavalcando quella freschezza che solo le nuove releases sanno dare.

Ed oggi siamo doppiamente contenti di presentare quest’esclusiva, non solo perchè  si tratta di un giovane artista che fin dagli inizi ha dimostrato concretezza e amore per la cultura, ma anche perchè a questi “inizi”, noi c’eravamo!

Era il 2008 quando, in attesa dell’inizio dell’Hip Hop Kemp, ci trovammo in un ostello a Praga! Con grande piacere, qualche stanza più in là, scoprimmo una bella comitiva di ragazzi da Napoli, tra cui un giovanissimo Oyoshe che già spiccava tra gli amici per le sue doti da freestyler.

Ricordo che purtroppo il talentuoso guaglioncello fu costretto a rientrare qualche giorno prima degli altri, per volere della mamma, ma siamo certi che oggi la mamma stessa sia contenta del bel percorso intrapreso dal figlio!

Proponiamo così in esclusiva la title track dal suo nuovo lavoro, ancora una volta dal gusto internazionale, Boston 2 Naples, in collabo con Gdot & Born, ordinabile su Oyoshe.com e disponibile nei migliori negozi di CD, su Itunes e su tutti gli stores digitali dal 22 aprile.

Boston 2 Naples

Fossi in voi leggerei il comunicato sottostante, anche solo per avere un’idea delle “modeste” collaborazioni!

Noi ci limitiamo a segnalare l’artefice dell’artwork, altro talento partenopeo, ovvero il writer e grafico Francesco Sole in arte Wyz, e le prossime date live di Oyoshe::

Mercoledì 27 aprile @ Blu Club di Fuorigrotta (NA)

con la partecipazione di Ekspo dei Sangue Mostro, Dope One MC ,Dj Snifta e molti altri

Venerdì 29 Aprile @ Libero Pensiero (LC)

assieme a Ndp Crew, Dj Kame dei Blatters, Dj Maybez, Noccioman

Buon ascolto!

“Boston 2 Naples” è il risultato di una vera collaborazione nata nella città di Napoli nel 2012 tra Gdot & Born e il giovane e talentuoso rapper e beatmaker napoletano Oyoshe che nonostante la giovane età (classe 91) già si trova al suo secondo progetto dalla rilevanza internazionale (ricordiamo Bring Da Noise 2 uscito nel 2011 per la label statunitense Soulspazm che vedeva la partecipazione di artisti del calibro di Blaq Poet, Craig G, Donald D, Verbal Kent e molti altri)

Banner interno Boston Naples

L’EP di 7 Tracce, vuole mettere in chiaro i punti in comune tra i due poli, ovvero il riconoscimento nello stile boombap che c’è tra Napoli e Boston, coinvolgendo al suo interno nomi che fanno da garanzia a questo sodalizio ovvero i bostoniani Edo G , Reks e Akrobatik insieme a presenze del rap Napoletano quali Ekspo dei Sangue Mostro e Dope One Mc con Dj Snifta ai tagli.