Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
NON HO PAURA DELLA MORTE, HO PAURA DEL TEMPO
MUSIC

Hashetic Temple: Un corso per diventare Beatmaker



I ragazzi di Hashetic Front Records non smettono mai di darsi da fare e mentre il mondo intero si prepara alle vacanze natalizie, la netlabel incrementa la mole di lavoro.

Nasce infatti Hashetic Temple, un blog volto ad insegnare il mestiere di tecnico del suono a chi, bisognoso di esprimersi tramite la musica, non ha la possibilità di pagarsi uno studio di registrazione.

Nei vari capitoli saranno spiegati i principi della fonia, fino ad arrivare al funzionamento di sintetizzatorecampionatore, outboards e processori d’effetto, senza tralasciare cenni storici che hanno portato allo sviluppo di questi macchinari.

Che dire… quest’anno a natale non ci si può lamentare dei regali!

Di seguito il comunicato ufficiale:

“Hashetic Front Records non ha fini di lucro e, nonostante le spese gestionali, in un tempo in cui tutti vogliono i tuoi soldi noi continuiamo a regalare roba, e non solo musica.

Da oggi regaliamo conoscenza.

Pubblicheremo  brevi e focalizzati articoli rivolti a coloro che sentono il bisogno di fare musica ma non possono permettersi uno studio.
Spiegheremo in maniera intuitiva e partendo  dalle basi i principi della fonia per poi arrivare al funzionameto di   sintetizzatore, campionatore,  outboards e processori, in modo  da renderti autonomo nella produzione musicale.
  Se sei agli inzi troverai la prima parte un po’ sofisticata, ma la padronanza dei termini e la conoscenza delle leggi fisiche ti permetteranno di capire al meglio il funzionamento dei macchinari e di avere sotto controllo il suono durante tutta la catena produttiva.
Se sei tra i più esperti  troverai nei primi articoli nozini che già conosci: a te è richiesta un po’ di pazienza fino ai capitoli più tecnici, ma non dimenticare che questo corso è per tutti.
Esperto o principiante, troverai risposte a domande che ti sei sempre chiesto sul suono e prenderai coscienza dei trucchi del mestiere.
Il corso nasce da 15 anni di esperienza nell’ambito della produzione hip hop e da nozioni apprese in costose scuole di sound engineering ma…
la conoscenza è di tutti (sono le skills a fare la differenza) e, dagli albori dell’umanità, il tempio è il luogo della conoscenza.
HASHETIC TEMPLE: FREE THE KNOWLEDGE!”

bannergold